Turisti tentano di attraversare il lago di Como a bordo di un gonfiabile

Due giovani turisti francesi hanno tentato di attraversare il lago di Como a bordo di un unicorno. Quello che è successo in seguito ha dell’incredibile.

Ormai siamo in piena estate e in molti, italiani e non, desiderano trascorrere dei giorni al mare e in montagna, ma anche i laghi italiani sono molto visitati nella bella stagione. Due turisti francesi hanno pensato di trascorrere qualche giorno di vacanza in Italia, vicino al Lago di Como. E fin qui non c’è nulla di male, ma ecco che spunta la genialata, quella di voler attraversare il lago di Como a bordo di un gonfiabile a forma di unicorno.

I due ragazzi hanno iniziato il loro viaggio dalle sponde vicino Bellagio con l’intenzione di attraccare a Varenna aggrappati ad un salvagente a forma di unicorno ma, come si può immaginare, non sono riusciti a portare a termine la loro impresa se non con l’aiuto dei soccorsi che li hanno scortati sani e salvi alla riva di Varenna.

La giovane coppia (lei di 20 anni e lui di 22) è stata notata in mezzo al Lario aggrappata all’unicorno, i vigili del fuoco si sono mobilitati per salvarli e portarli a riva e, dopo essersi accertati delle loro condizioni di salute, li hanno riaccompagnati nel luogo da cui erano partiti.

Fortunatamente, sono stati ritrovati in buone condizioni, i giovani francesi volevano tentare la traversata più strana di sempre a bordo di un unicorno rischiando anche di annegare.

È stata un’impresa strana ma coraggiosa e sicuramente non è andata proprio come speravano, chissà se da questa esperienza i due giovani turisti francesi hanno potuto capire che gli unicorni non sono adatti per la navigazione.

Cosa ne pensi dell’avventura dei due ragazzi francesi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere questa storia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.