Un fotografo ha immortalato un timido cucciolo di suricato e la sua famiglia in queste bellissime foto

Un fotografo giapponese che è conosciuto sulla piattaforma di Twitter con lo pseudonimo di mamekoro51 ama la natura e adora fotografare gli animali e i loro cuccioli, ma, di fatto, i suoi soggetti preferiti risultano essere scoiattoli, suricati, istrici e altri piccoli animali e le immagini che riesce ad ottenere sono assolutamente adorabili.

Qualche tempo fa, durante una visita presso il parco di Inokashira che si trova nella città di Musashino e Mitaka, in Giappone, l’uomo ha avuto la fortuna di incontrare sulla propria strada un timido, ma curioso, cucciolotto di suricato, il quale, con la sua dolcezza, è riuscito a catturare tutta la sua attenzione.

Nel giro di pochissimi istanti, grazie all’adorabile piccoletto, il fotografo è riuscito a fare una serie di scatti nei quali si può vedere il cucciolo che con la propria testolina fa capolino da dietro un muro. Probabilmente, il dolce suricato pensava di poter tenere sotto controllo la situazione senza essere visto e questo suo atteggiamento lo rende ancora più adorabile.

Questi animali sono dei mammiferi che appartengono alla famiglia delle manguste, sono prevalentemente diffusi nelle regioni dell’Africa meridionale e sono degli abili scavatori. In natura, vivono in colonie in cui sono presenti dai 10 ai 30 esemplari, le loro dimensioni oscillano tra i 25 e i 35 centimetri di lunghezza a cui vanno aggiunti circa 20 centimetri di coda. Si nutrono prevalentemente di piccoli invertebrati, ma anche di piccoli anfibi e scorpioni, poiché risultano essere immuni al loro veleno.

Queste piccole creature sono divenute popolari tra le persone di tutto il mondo grazie a Timon, il simpatico personaggio del film di animazione della Disney “Il Re Leone“.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non lo trovi adorabile? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.