Degli studenti hanno raccolto 270 mila dollari affinché il loro bidello ottantenne potesse andare finalmente in pensione

Purtroppo sappiamo tutti molto bene che la vita a volte è ingiusta, poiché, per alcune persone, anche quando raggiungono una certa età e pensano di potersi finalmente godere alcuni anni di meritato risposo, le cose vanno irrimediabilmente nel verso sbagliato e, per un fattore o per l’altro, devono ricominciare a rimboccarsi le maniche per riuscire a vivere dignitosamente.

Questo è proprio quello che è capitato al signor James, un ottantenne che, dopo aver raggiunto la pensione, è dovuto ritornare a lavorare a causa delle spese di affitto troppo elevate. L’uomo, che vive nel comune di Callisburg, nello stato del Texas, aveva trovato un impiego come collaboratore scolastico all’interno della Callisburg High School, dove, fino a poco tempo fa, si recava ogni giorno per compiere il proprio dovere.

Facebook/Gayle King

Tuttavia, di recente, Banner Tidwell, Greyson Thurman e Marti Yousko, tre studenti dell’ultimo anno, non hanno più potuto far finta di nulla di fronte a questa situazione ed hanno deciso di fare qualcosa a riguardo per aiutare l’anziano bidello.

Così, i tre giovani, grazie ai loro account su TikTok hanno voluto chiedere aiuto ad altre persone facendo conoscere la storia dell’uomo attraverso un video, nel quale lo si può vedere mentre spinge un carrello delle pulizie per i corridoi della scuola.

@grey.thurman

Go fund me is in the bio! My classmates and I hate seeing Mr. James here, no one his age should have to be cleaning our messes up to continue to live. #fyp#school#gofundme#fy#mrjames

♬ snowfall – Øneheart & reidenshi

Dopodiché, visti gli utenti disposti a dare una mano, i ragazzi hanno aperto una raccolta fondi sulla piattaforma di GoFundMe, dove, nel giro di breve tempo, grazie alla generosità degli altri studenti e di chi è venuto a conoscenza della situazione dell’uomo, sono riusciti a raccogliere 270.905 dollari, con i quali il signor James ha potuto finalmente lasciare il lavoro ed ha iniziato a godersi la pensione.

Facebook/Kapital

L’uomo, attraverso i ragazzi, ha ringraziato tutti quanti per la loro generosità e per avergli cambiato letteralmente la vita e, stupito per la sorprendente quantità di denaro ricevuta, ha chiesto ai giovani di chiudere la raccolta fondi, per non approfittare ulteriormente del buon cuore degli altri.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del meraviglioso gesto di questi tre ragazzi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

FAQ

Chi ha aiutato il bidello a lasciare il lavoro e godersi la pensione?
Tre studenti dell’ultimo anno hanno aiutato il bidello a lasciare il lavoro e godersi la pensione.

Come hanno raccolto i soldi per il bidello?
I tre studenti hanno pubblicato un video su TikTok per far conoscere la storia dell’anziano bidello e poi hanno aperto una raccolta fondi su GoFundMe.

Quanto denaro è stato raccolto per il bidello?
Sono stati raccolti 270.905 dollari per il bidello, grazie alla generosità degli altri studenti e di chi è venuto a conoscenza della sua situazione.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.