Una donna ha aiutato una mamma koala preoccupata a ricongiungersi con il suo cucciolo

L’Australia’s Koala Rescue che si trova ad Adelaide, in Australia, è composto da numerosi volontari esperti che si occupano gratuitamente della cura e del benessere dei koala. Alcuni giorni fa, presso la struttura è arrivata una chiamata da parte di una persona che chiedeva aiuto per un cucciolo che era accidentalemente caduto da un albero separandosi dalla propria mamma.

Per fortuna, quando una delle operatrici del centro è arrivata sul posto ha potuto constatare che il piccolo non riportava ferite ed era in buone condizioni di salute, tuttavia, aveva bisogno di una mano per poter tornare sull’albero insieme alla propria madre, la quale non sembrava disposta ad avventurarsi per andare a recuperarlo.

Facebook/Koala Rescue

Per questo motivo, la volontaria, in attesa di un suo collega che avrebbe potuto arrampicarsi sull’albero, ha deciso di provare ad avvicinare il più possibile il cucciolo alla madre, nonostante fosse consapevole che, probabilmente, il suo tentativo sarebbe stato inutile. Così, la donna si è avvicinata al tronco dell’albero e tenedo il piccolo con un mano si è allungata il più possibile affinché la mamma potesse afferrarlo e, con sua grande sorpresa, la mamma è scesa quanto bastava per raggiungere il suo piccolino.

Facebook/Koala Rescue

Il video di questo emozionante ricongiungimento è stato pubblicato sulla pagina Facebook dell’organizzazione ed i volontari, complimentandosi con la propria collega, hanno scritto: “Con anni e anni di esperienza e avendo riunito molte mamme e cuccioli, la nostra amica è stato in grado di riunire questa coppia speciale. È stato meraviglioso riprendere questa scena in un incredibile in video“.

Di seguito il video:

Tuttavia, dal centro hanno voluto fare una raccomandazione a tutti i cittadini scrivendo: “I nostri volontari hanno una vasta formazione, istruzione ed esperienza nella gestione e nell’interazione con i koala. Per favore, se trovate un koala in una situazione simile non provate a farlo, è essenziale che il cucicolo venga controllato per lesioni/malattie da professionisti esperti prima che questo tipo di rilascio possa verificarsi. Chiama il nostro team in qualsiasi momento e saremo da te il prima possibile“.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non lo trovi stupendo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Ti piacciono i nostri articoli e vuoi sostenerci per leggerne di più? Da ora puoi farlo tramite Patreon, potrai donare il costo simbolico di un caffè al mese.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.