Un cacatua ha staccato diversi dissuasori per uccelli e li ha gettati sul marciapiede in segno di protesta

Gli uccelli sono delle meravigliose creature che vivono con noi su questo straordinario pianeta e anche loro, come tutti gli altri, hanno bisogno di procurarsi un posto sicuro in cui nidificare e trascorrere la notte. Nel mondo esistono quasi 10 mila specie di volatili differenti e molte di esse si sono abituate a vivere in zone urbane, per questo, quando nelle vicinanze non ci sono degli alberi disponibili, alcuni esemplari cercano di creare il proprio nido sui tetti o nei sottotetti delle abitazioni e degli edifici.

Chiunque abbia “convissuto” con questi animali sa benissimo che possono portare diversi disagi, come, per esempio, escrementi che sporcano muri e marciapiedi, grondaie e cornicioni intasati, parassiti, ecc. Per questo motivo, da alcuni anni a questa parte, in commercio si possono trovare diversi sistemi che aiutano ad allontanarli tra cui i dissuasori ad aghi, i quali grazie alle punte impediscono agli uccelli di trovare un punto d’appoggio.

Twitter/Stilgherrian

Qualche tempo fa, un utente di Facebook ha pubblicato un simpatico video nel quale il protagonista è un bellissimo esemplare di cacatua crestagialla (Cacatua sulphurea) che aveva deciso di ribellarsi al sistema. La scena è stata filmata all’esterno del centro commerciale Town Centre Arcade che si trova nella città di Katoomba, nello Stato del Nuovo Galles del Sud, in Australia.

Twitter/Stilgherrian

Nelle immagini si può vedere l’uccello intento a staccare con il proprio becco i dissuasori ad aghi posizionati all’esterno dell’edificio, in seguito, dopo averli sradicati, li lascia cadere sul marciapiede sottostante. Di fatto, sembra che il cacatua sia impegnato in una vera e propria missione, poiché quando la telecamera riprende verso il basso si possono vedere diverse strisce di dissuasori sul cemento.

Di seguito il simpatico video:

Il video è stato visto e condiviso da moltissime persone e, in seguito, si è scoperto che il cacatua in questione è parecchio conosciuto nella zona, poiché in più occasioni è stato sorpreso a rubare cibo ai clienti dei locali pubblici. Gli esperti affermano che questi animali sono estremamente intelligenti e giocherelloni e che sembrano trarre gioia quando combinano qualche marachella.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questo cacatua ribelle? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.