Gli orsi sono delle creature maestose che vivono in diverse aree della Terra, attualmente ne esistono otto specie, le quali comprendono diverse sottospecie, che si distinguono tra loro per dimensioni, abitudini e aspetto.
1# “Cosa si staranno dicendo?“
2# A volte anche gli orsi hanno bisogno di rilassarsi
3# Un grande abbraccio
Basti pensare che un orso malese può pesare intorno ai 65 chilogrammi, mentre un orso grizzly, una delle sottospecie più diffuse dell’orso bruno, può arrivare a pesare fino a 680 chilogrammi, e, in alcuni rari casi, l’orso polare può superare i 1000 chili.
4# Una visita inaspettata
5# “Mi fornisca i documenti per favore“
6# “Ciao, come va?“
Visualizza questo post su Instagram
Tra le specie esistenti si possono trovare l’orso nero che vive prevalentemente in America del Nord, l’orso bruno che è diffuso in America del Nord, in Europa e in Asia, il panda gigante che è originario della Cina centrale e l’orso polare che è considerato come il più grande carnivoro di terraferma e che vive nelle zone che si trovano intorno al polo nord.
7# Qualcuno ha avuto una brutta giornata
8# Un orso e uno scoiattolo che condividono la colazione
9# Piccoli amici
Oltre a questi esistono anche l’orso malese che abita nelle foreste dell’Asia sudorientale, l’orso dagli occhiali che è l’unica specie sudamericana, l’orso labiato, un orso dalle abitudini notturne che vive prevalentemente in Asia meridionale, e l’orso dal collare originario di alcuni paesi asiatici.
10# L’orso triste ha bucato la piscina del mio amico
11# Un simpatico curiosone
12# Faccio volontariato in un rifugio per orsi in Croazia e ho pensato di condividere con voi la foto di questo ragazzone rilassato
Sei di queste specie sono considerate vulnerabili per il rischio di estinzione a causa della diminuzione del loro habitat naturale e della caccia illegale. Oltre a questo, anche il cambiamento climatico sta giocando un ruolo fondamentale per la sopravvivenza degli orsi polari, poiché si stima che ne siano rimasti tra i 22 mila e i 31 mila esemplari.
13# Orsi che attraversano sulle strisce pedonali
14# Adorabile
15# Un orso che si gode il panorama
Di fatto, proprio per via della loro grandezza possono incutere un certo timore, poiché, come altri animali selvatici, nel caso in cui si sentono minacciati, possono anche attaccare l’uomo. Tuttavia, nonostante quel che si pensa, nella maggior parte dei casi questi animali preferiscono allontanarsi o arrampicarsi su un albero piuttosto che affrontare una persona.
16# “Ciao, c’è qualcuno?“
17# Questa mattina la mamma di un amico ha quasi avuto un attacco di cuore quando ha guardato fuori dalla finestra
18# Tutti sull’albero
19# Un dolce sorriso
20# Una nuotata rinfrescante
21# Un piccolo esploratore
22# “Bear Grills”
23# Dolci orsetti al rallentatore
24# Un ragazzone che si rilassa vicino a un lago con uno splendido arcobaleno
25# Mamma orsa che controlla la strada prima di far attraversare i suoi cuccioli
26# Adorabili golosoni
Have you ever heard bear cubs make their ‘sound of contentment’? @RaeWynnGrant pic.twitter.com/CpuuM86imw
— John Fusco (@JohnFusco12) September 25, 2020
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI
Quale tra queste foto ti è piaciuta di più? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.