Il miglior papà del mondo: un bimbo ha chiesto una bambola in regalo per imparare ad “essere un bravo padre”

Questa bella storia è stata pubblicata su Facebook dalla mamma del bambino, Rocío Natalia, una donna che vive a Puerto Rico e che ha voluto condividere le foto di suo figlio mentre gioca con una bambola.

Di recente, la donna ha raccontato che il proprio figlio le aveva chiesto una bambola in regalo per poter essere un bravo papà in futuro e con le sue parole ha fatto commuovere migliaia di persone.

Nel post su Facebook Rocío ha scritto: “Mio figlio maggiore, che gioca con la propria sorella ogni giorno, mi ha chiesto di comprargli una bambola perché sua sorella non gli presta le sue e perché ‘vuole essere un grande papà come suo papà’. Così, oggi gli ho comprato la sua bambina ed è stata la cosa più adorabile al mondo“.

La donna ha continuato scrivendo: “Non solo è super felice, ma si prende cura di lei tutto il pomeriggio. Le dà il biberon, la abbraccia, le dà i bacini e le dice cose belle. Cosa dovrei fare con questo? Non so voi, ma insegnando a mio figlio a cooperare in casa e permettendogli di giocare a fare il bravo padre, mi sto assicurando di lasciare un uomo eccellente a questo mondo“.

Ed ha concluso dicendo: “Solo così cambieremo questa società. Smettendo di creare maschietti alfa. Eliminando sessismo e patriarcato alla radice. Giocare con le bambole, cucinare e fare le faccende di casa non lo renderà meno uomo, ma una persona migliore, figlio, fratello e marito; se mai vorrà avere dei figli, perché se non vorrà averli sarà ugualmente meraviglioso. È la sua vita“.

c

Insieme a tutto questo, la donna ha anche condiviso le foto del piccolo che si prende cura della sua adorata bambola e in una delle immagini compare anche una chat di Whatsapp nella quale ha avvisato il padre del bambino, che non vive insieme a loro ma che si occupa dell’educazione e della crescita dei figli, del fatto che gli avrebbe comprato una bambola perché le sembra una cosa spettacolare che il loro figlio non mostri alcun segnale di maschilismo. L’uomo, dopo aver letto il motivo per cui il bambino voleva una bambola, si è immeditamente sciolto ed ha risposto alla donna con dei cuoricini.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.