Sette amiche comprano la casa dei loro sogni per vivere e invecchiare insieme

Chi non ha mai fantasticato con i propri amici più cari pensando a come affrontare al meglio gli anni della vecchiaia?

Sarebbe bello andare a vivere insieme“, “Mi piacerebbe trascorrere gli anni della pensione in una casa condivisa con voi“, “Anziché andare in una casa di riposo compriamoci una casa dove vivere insieme per aiutarci a vicenda“.

YouTube/一条Yit

Questo è proprio quello che è accaduto a sette donne cinesi che dopo essersi conosciute sul posto di lavoro ed essere diventate amiche inseparabili, hanno iniziato a scherzare sul fatto che sarebbe stato bello condividere una casa per trascorrere insieme gli anni della pensione. Con il passare del tempo la loro idea sembrava essere sempre più allettante, così, per una decina di anni queste colleghe hanno risparmiato il più possibile ed hanno cercato la casa che fosse perfetta per tutte loro.

YouTube/一条Yit

Dopo tante ricerche riuscirono a trovare una proprietà in una zona rurale immersa nel verde e nella natura, tuttavia, l’inizio non fu per niente facile, poiché l’edificio da loro acquistato era completamente da ristrutturare e, per questo, dovettero seguire i lavori per l’intero rifacimento della casa che si sarebbe trasformata esattamente in quella dei loro sogni.

YouTube/一条Yit

Grazie agli sforzi di ognuna di loro, sono riuscite ad andare tutte in pensione prima dei 60 anni e ora vivono nella loro splendida villa bianca circondata dal verde e piena di grandi finestre panoramiche. La casa è composta al piano terra da ampie zone comuni e da una gigantesca cucina con sala da pranzo, mentre sugli altri piani si possono trovare le sette camere da letto, una per ognuna di loro.

YouTube/一条Yit

Oltre a questo, dispongono di una grande terrazza dove trascorrono il loro tempo libero e si godono la meravigliosa vista, di una grande piscina e di un padiglione posizionato in mezzo al prato dopo possono assaporare tutte insieme un buon tè.

YouTube/一条Yit

Sebbene ognuna di loro abbia i propri gusti e le proprie preferenze, non si sono mai trovate in disaccordo nel momento della scelta della casa, della sua ristrutturazione e della sua decorazione e, per questo, sono ancora più felici dell’importante decisione presa. Inoltre, ognuna di loro ha dei compiti precisi da svolgere per portare avanti la casa, per esempio, c’è chi si occupa delle piante, chi della cucina, chi delle pulizie, ecc., e anche per questo tipo di organizzazione non hanno mai avuto nulla su cui discutere.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della loro scelta? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.