Le strane giraffe bianche avvistate in un’area di conservazione del Kenya

Ci troviamo nell’area di conservazione Ishaqbini Hirola Conservacy (Garissa, Kenya) che ospita diverse specie di animali in via di estinzione tra cui le famose antilopi Hirola. Il seguente video rappresenta una scoperta a dir poco straordinaria, l’avvistamento di 2 giraffe completamente bianche, una madre con il suo piccolo per la precisione. L’uomo che ha avuto per primo l’incredibile opportunità di ammirare uno spettacolo del genere è stato un abitante di un villaggio che non ha perso tempo nel chiamare i ranger.

Perché avvistare delle giraffe bianche è così raro ed incredibile?

Arrivati i ricercatori del parco si è constatato che i 2 animali sono affetti da Leucismo, ovvero una particolarità genetica che dona agli animali un manto di color bianco. La particolarità di tutto questo sta nel fatto che è assai raro vedere una giraffa affetta da Leucismo tanto è vero che Zoe Muller (una biologa che si occupa proprio della conservazione della giraffa bianca) ha affermato che prima di allora c’erano stati solamente altri 5 avvistamenti in tutta la storia (per la precisione nel 1938, 1956, 2005, 2011 e 2015); data l’assoluta rarità del fenomeno è ipotizzabile che gli avvistamenti del 2011 e del 2015 avevano per protagonista proprio la madre della piccola giraffa.

Senza indugi procediamo alla visualizzazione del filmato caricato dall’ Hirola Conservation Program, buona visione.

Cosa ne pensi del meraviglioso avvistamento delle giraffe bianche? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere queste spettacolari immagini con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

https://www.facebook.com/uniladmag/videos/4087802407909454/

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.