Impara ad usare questo strumento. Sai cos’è e a cosa serve?

Se questo semplice e curioso oggetto ha attirato la tua attenzione, probabilmente, è perché lo hai già visto prima, ma, forse, non sai a cosa serve e come si utilizza.

Questo piccolo strumento è un infila aghi e nel vederlo può portare alla mente un sacco di ricordi, poiché quasi tutte le nonne e le mamme all’interno della propria scatola per il cucito, oltre ad aghi, fili, ditale, metro e forbici, ne avevano almeno uno.

Di fatto, si tratta di un minuscolo arnese che può essere di grande aiuto quando si svolge un qualsiasi lavoro di cucito, perché, grazie ad esso, è possibile infilare con facilità il filo nella cruna dell’ago.

Può essere fatto di diversi materali e, sebbene ne esistano di diversi tipi e modelli, questo è sicuramente quello più comune e, nonostante alcune persone non abbiano alcun problema ad infilare il filo nell’ago, a volte, può capitare che il materiale del filo, una scarsa luminosità della stanza, o una postura scomoda, possano rendere questa azione piuttosto complicata, per questo l’infila ago può diventare un ottimo alleato.

Di seguito un video che mostra passo per passo come si utilizza un infila ago:

1# La prima cosa da fare è quella di preparare l’infila ago, l’ago e il filo che vogliamo usare.

2# Una volta pronto, afferriamo l’infila ago con una mano e l’ago con l’altra, quindi infiliamo la parte superiore dell’infila ago all’interno della cruna dell’ago.

3# Ora che l’ago è in posizione, prendiamo il fillo e facciamo passare una delle estremità attraverso l’occhiello dell’infila ago.

4# Fatto ciò, pieghiamo il filo e uniamo le due estremità.

5# Infine, sfilando l’ago dall’infila ago, il filo entrerà direttamente nella cruna e potremo iniziare a cucire.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Lo avevi mai visto? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.