Gli orsi continuavano a “rubare” il miele di un apicoltore che ha pensato di “sfruttare” il loro talento trasformandoli nei suoi degustatori personali

İbrahim Sedef è un ingegnere agricolo che si occupa di apicoltura e che vive e lavora nel distretto di Sürmene, che si trova nella provincia di Trebisonda in Turchia e si affaccia sul Mar Nero, tuttavia, la zona in cui abita l’uomo è circondata da montagne e foreste dove vivono diverse specie di animali selvatici.

Tra queste splendide creature della natura ci sono anche molti orsi, i quali, a differenza di altri animali, possono rapprensentare un problema per chi come Ibrahim produce miele. Questo accade perché, proprio come mostrano i cartoni animati, gli orsi vanno letteralmente matti per questo dolce nettare e quando ne sentono la presenza fanno di tutto per potersene accaparrare un po’.

YouTube/Demirören Haber Ajansı

Infatti è parecchio tempo che questo apicoltore cerca la soluzione migliore per evitare che gli orsi possano avvicinarsi alle arnie, poiché ogni anno i danni che causano alla struttura e alle attrezzature sono davvero ingenti. Così, per cercare di allontanarli senza fargli del male, Ibrahim ha pensato di fissare ogni notte le arnie all’interno di una struttura di metallo ricoperta con delle gabbie e per distrarli maggiormente ha iniziato a lasciare all’esterno dei gustosi frutti.

Tuttavia, i frutti non sembravano essere di loro gradimento e per questo continuavano a cercare di accedere agli alveari, ma l’uomo, volendo superarli in astuzia, ha intallato delle telecamere esterne per capire meglio il loro comportamento ed in seguito ha pensato di offrire loro del miele per evitare ulteriori danni.

YouTube/Demirören Haber Ajansı

Oltre ad accontentare gli orsi, l’uomo ha anche voluto provare a fare più di un esperimento di degustazione lasciando sul tavolo esterno dei contenitori con all’interno diversi tipi di miele e della marmellata di ciliegie. Fin dai primi tentativi, l’apicoltore ha potuto osservare che non si tratta solamente di leggende e che gli orsi sono dei veri e propri buongustai in fatto di miele, poiché la loro prima scelta è sempre ricaduta sul miele di Anzer, un gustoso miele originario della Turchia che ha un costo piuttosto elevato.

YouTube/Demirören Haber Ajansı

L’uomo ha notato che gli orsi apprezzano anche il miele millefiori, ma non sono attirati dal miele di castagne e dal miele di pino, né tantomeno dalla marmellata di ciliegie.

Di seguito il video:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi dei suoi esperimenti? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.