Un senzatetto insegna al suo cane ad attraversare la strada. Lo educa per proteggerlo dagli incidenti

Purtroppo, al giorno d’oggi, sono ancora troppe le persone nel mondo che per varie vicissitudini si ritrovano a dover vivere per la strada, senza avere un tetto sopra la testa e senza avere una casa in cui potersi riparare dal caldo, dal freddo e dai pericoli. Si tratta di un destino difficile da affrontare e, per questo, spesso chi si trova in questa condizione di solitudine ed emarginazione riesce a trovare più sostegno, supporto e amicizia nei cani piuttosto che nelle persone.

TikTok/daniii.quiroga

Sul web ci sono molte storie che testimoniano questi profondi legami di amicizia e, di recente, sulla piattaforma di TikTok è stata pubblicata una breve clip che ha commosso e fatto emozionare chiunque abbia avuto la dortuna di vederla. Il protagonista di questo dolce video è un uomo senza fissa dimora che vive per le strade del Cile, il quale è accompagnato da un bel cagnolone che, a quanto pare, non sa ancora quanto possano essere pericolose le automobili.

TikTok/daniii.quiroga

Nelle immagini si possono vedere i due amici che si trovano sul ciglio di una strada, fermi in attesa che scatti il semaforo verde per i pedoni e l’uomo, nel frattempo, probabilmente preoccupato per l’incolumità del cane, cerca di fargli capire quando è il momento più sicuro per attraversare e il bel cagnolone sembra ascoltare con attenzione tutte le indicazioni che gli vengono date.

Di seguito il video:

@daniii.quiroga

por mas gente como el señor 📈 #parati #fyp #chile #perrito

♬ gymnopédie no.1 – Edits

Gli utenti che hanno visto il video non hanno potuto fare a meno di commuoversi di fronte ad una scena tanto tenera e molti hanno commentato dicendo che, generalmente, le persone che hanno meno beni materiali sono anche quelle che sanno donare di più e questo sconosciuto ha ampiamente dimostrato a tutto il mondo di avere davvero un cuore nobile e generoso.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del gesto di quest’uomo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.