Miss Inghilterra fa la storia: è la prima ragazza a gareggiare senza un filo di trucco

Per fortuna, negli ultimi anni gli stereotipi che riguardano l’aspetto fisico e la bellezza stanno cambiando, basti pensare che persino nei concorsi di bellezza, da qualche tempo a questa parte, sono variate alcune regole che danno l’opportunità a molte più persone di potervi partecipare, come per esempio il concorso di Miss Universo che ha aperto le sue porte anche alle mamme e alle donne sposate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mel❤️ (@melisaraouf)


Di fatto, per troppo tempo ci siamo abituati a vedere delle ragazze bellissime con il viso completamente ricoperto di make-up e con un fisico con delle misure all’apparenza “perfette”, tuttavia, alle semifinali del concorso di Miss Inghilterra di quest’anno la ventenne Melisa Raouf ha gareggiato senza indossare nemmeno un filo di trucco ed è riuscita ad affascinare i giudici col suo dolce viso acqua e sapone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mbgnsilverbird (@mbgn_silverbird)

Melisa, che vive a Londra, studia scienze politiche all’università ed è stata la prima ragazza in 94 anni a partecipare al noto concorso senza trucco. Sebbene il suo scopo sia sempre stato quello di ispirare sempre più donne ad accettare il proprio aspetto al naturale e di promuovere la bellezza interiore, la ragazza è rimasta a bocca aperta quando ha saputo di essere arrivata tra le finaliste di Miss Inghilterra che si svolgerà ad ottobre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Haleh Boroumand (@up4success)

La giovane ha affermato che il make-up non l’ha mai fatta sentire a proprio agio e, per questo, ha deciso di non usarlo nemmeno durante i concorsi e sarebbe felice se anche altre ragazze dovessero seguire il suo esempio, soprattutto in un’epoca in cui la società e i social network sembrano essere ossessionati dalla perfezione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @__celebrity___style

Durante un’intervista Melisa ha affermato che: “Se sei felice nella tua pelle, non dovresti sentirti costretto a coprirti il ​​viso con il trucco. Credo che le persone dovrebbero amare e abbracciare i loro difetti e le loro imperfezioni, poiché sappiamo che la vera bellezza si trova nella semplicità“.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della sua scelta e della decisione dei giudici? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Potrebbe interessarti:
Back to top button
Curiosando si impara

GRATIS
VISUALIZZA