La tartaruga gigante viene sorpresa mentre vuole ritornare in mare ed è impressionante

Sarebbe meraviglioso se tutti noi avessimo rispetto e ci prendessimo cura dell’ambiente che ci circonda, in questo modo eviteremmo la morte di molti animali e l’estinzione di diverse specie. Tuttavia, sembra che non riusciamo proprio a capire e continuiamo a buttare la spazzatura ovunque pensando che non ci saranno mai delle conseguenze.

Sfortunatamente le conseguenze prima o poi arrivano.

Grazie alla nostra incoscienza, molte specie di animali si sono estinte e l’unica cosa che ci rimane di loro sono delle semplici fotografie, nelle quali possiamo apprezzare il loro splendore e la loro bellezza; ma allora perché non riusciamo ad apprezzare, rispettare ed a dare il giusto valore alla natura ed agli animali quando sono ancora tra noi?

Forse proprio per il fatto che diverse specie di animali hanno iniziato a sparire, adesso non ci perdiamo nemmeno un’occasione per filmare o fotografare le scene più straordinarie che ci ritroviamo ad assistere. È abbastanza raro riuscire a vedere alcuni animali da vicino e, per questo, quando la tartaruga liuto è apparsa sulla spiaggia camminando lentamente per entrare nell’oceano, le persone che si trovavano lì non hanno perso l’opportunità ed hanno scattato diverse fotografie e fatto dei video.

La tartaruga liuto è l’unica specie del genere Dermochelys e della famiglia Dermochelyidae. Si tratta della tartaruga marina più grande al mondo, può raggiungere una lunghezza di 3 metri e mezzo ed un peso di 700 Kg. Vive nei mari caldi e si avvicina alle coste solamente per nidificare; questi splendidi animali possono vivere anche oltre a 50 anni ed attualmente si tratta di una specie considerata in pericolo di estinzione.

Sono animali che si nutrono prevalentemente di meduse e, spesso, confondono i sacchetti di plastica che si trovano in acqua con il loro cibo preferito e per questo sono a rischio.

Di seguito puoi vedere un impressionante video che mostra una tartaruga liuto mentre cammina sulla spiaggia per dirigersi in acqua, è possibile che ci metta un po’ di tempo, però sii paziente ed osserva come sparisce tra le onde:

https://youtu.be/C9GUp62dBKk

Cosa ne pensi di questo spettacolare video? Riesci ad immaginare un mondo in cui tutti gli animali possano avere la possibilità di vivere in pace senza temere di essere colpiti dalla crudeltà umana? Diffondi questo meraviglioso video di modo che tutte le persone possano capire l’importanza del rispetto verso questa meravigliosa specie e verso tutte le altre.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.