Questo commovente video di un anziano uomo e del suo cane sta toccando il cuore delle persone

Dove può arrivare l‘amore di un uomo per un cane? Molto lontano, anche perchè si ha la certezza di essere ricambiati in maniera incondizionata e disinteressata. Chi ha il privilegio di avere un amico a “quattro zampe”, conosce bene queste sensazioni e non resterà sorpreso di come un anziano non voglia arrendersi all’idea che il proprio fido compagno non possa più uscire all’aria aperta.

Youtube

La storia arriva da Vibo Valentia, in Calabria. A raccontarla è il quotidiano regionale on line ilvibonese. Dylan ha ormai 13 anni e vive in una famiglia che ha voglia di assisterlo al meglio delle proprie possibilità, fino a quando avrà la forza di respirare. Un tumore alle ossa lo ha debilitato in maniera definitiva. Fatica a muoversi e pensare che possa reggersi autonomamente per svolgere quella che era la consueta passeggiata quotidiana è utopia pura.

Youtube

Si divertiva molto quando scodinzolava per le vie cittadine insieme al suo padrone. Ed è questo il motivo per il quale l’anziano uomo è disposto a farsi in quattro pur di regalargli l’opportunità di vedere ancora con i suoi occhi quelli che erano gli angoli che gli piaceva scrutare, respirare l’aria delle sue vie preferite e ascoltare i rumori più familiari al di fuori del tetto casalingo.

Il signor Vitale si è munito di un carrellino. Lo sfrutta per poter spostare agevolmente il proprio amico. La difficoltà vera sta nel prendere Dylan di peso e porlo sul supporto. Una volta svolta l’operazione più complicata, diventa agevole spingerlo e portarlo in giro.

Youtube

Svolgere questa operazione non gli pesa, perché lo ritiene il minimo indispensabile per un cane che, da tredici anni, è un membro del nucleo familiare e come tale viene trattato.

Youtube

In un’epoca in cui, purtroppo, i maltrattamenti sugli animali sono all’ordine del giorno, si tratta di una storia che merita di essere raccontata e condivisa il più possibile. Non a caso il video postato su Youtube sta ricevendo molti commenti che sottolineano quanto il signor Vitale sia una persona degna di ammirazione per tutto l’amore che riesce a riversare nei confronti del proprio “cucciolone”.

Youtube

Ecco il video:

Un esempio da seguire e che fa riflettere su come e quanto bisognerebbe amare gli animali.

Cosa pensi della bella storia di questi due grandi amici? Lasciaci un commento e salva il contenuto sulla tua bacheca così che anche i tuoi amici possano leggerla. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.