Una modella con la sindrome di Down calca le passerelle alla settimana della moda di New York

Sofía Jirau è una ragazza di 22 anni che vive a Porto Rico e che in questi giorni ha potuto festeggiare il fatto di essere riuscita a realizzare il proprio sogno. La giovane affetta da sindrome di Down ha sfilato durante la settimana della moda di New York e ha avuto un incredibile successo sulle passerelle.

Durante uno degli eventi di moda più importanti del mondo, sono stati rotti tutti gli stereotipi di bellezza che eravamo abituati a vedere fino ad oggi. Per fortuna, sembra che qualcosa stia cambiando, poiché, a quanto pare, in alcune delle sfilate più famose non sono più né l’aspetto, né la taglia perfetta che contano.

https://www.instagram.com/p/B8WYBiFhBG6/

Le grandi firme hanno scelto di mostrare a tutto il mondo che la bellezza non ha nulla a che fare con la perfezione, e che qualsiasi persona ha il diritto di veder avverare i propri sogni.

Il motto di questa splendida ragazza è: “Dentro e fuori non ci sono limiti e puoi raggiungere i tuoi obiettivi“.

https://www.instagram.com/p/B8XN9lJhZ2m/

Sofía cerca di essere una fonte di ispirazione anche per altre ragazze giovani e le invita a superare i propri limiti personali, i quali, solitamente, hanno origine da questi stereotipi che siamo abituati a vedere.

Un giorno mi sono guardata allo specchio e ho detto: ‘Sarò una modella e arriverò a New York’, e guardate dove sono. Ci sono riuscita e ora voglio salire sulle passerelle di tutto il mondo“, ha scritto Sofía sul proprio account di Instagram che attualmente è seguito da più di 50 mila follower.

https://www.instagram.com/p/B8Uf60gBS4p/

La disegnatrice di moda Marissa Santiago ha deciso di trasformare Sofía in una delle sue principali modelle alla settimana della moda di New York.

Lei è uguale alle altre ragazze, non ha alcun tipo di impedimento, e come dice lei non ci sono limiti, quindi per me non ci sono differenze”, ha affermato la disegnatrice.

Sofía è stata accompagnata a New York dalla propria famiglia, la quale ha assistito alle sue sfilate, su una delle passerelle più importanti del mondo, seduta in prima fila.

https://www.instagram.com/p/B8eBlNyBYC2/

Il padre della ragazza ha affermato: “Vederla là sopra così felice è stato grandioso, sono molto orgoglioso di lei“.

https://www.instagram.com/p/B8UFSi2hc8w/

Questa meravigliosa ragazza oltre ad essere positiva e allegra, è disciplinata, costante e umile e, attraverso la sua esperienza, vorrebbe ispirare più persone possibili a inseguire i propri sogni.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi della sua determinazione? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la sua bella storia. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.