Dopo aver sentito un rumore, quest’uomo si è affacciato alla finestra e ha visto dei cuccioli di lince giocare felici sotto al suo portico

Tim Newton è un fotografo che vive insieme alla propria famiglia ad Anchorage, in Alaska, in una casa immersa nel verde che confina con una grande foresta e, proprio per questo, l’uomo è abituato a vedere diversi tipi di animali selvatici aggirarsi nella sua proprietà, ciononostante, quello che gli è capitato di osservare qualche tempo fa lo ha lasciato letteralmente a bocca aperta.

Quel giorno erano circa le sette del mattino e Tim stava ancora dormendo, quando, ad un certo punto, venne svegliato da dei rumori che provenivano dal davanzale esterno di una delle finestre che si affacciano sul portico. Così, preoccupato, l’uomo indossò una vestaglia, si avvicinò alla finestra e, senza fare rumore, spostò lentamente la tenda e vide che a pochi centimetri da lui c’erano due cuccioli di lince che stavano esplorando l’esterno della casa.

Da bravo fotografo, in men che non si dica, afferrò la propria fotocamera ed iniziò a scattare alcune foto ai due adorabili fratellini pensando di aver avuto un’incredibile fortuna, poiché le linci sono degli animali sfuggenti e, prima di allora, Tim era riuscito ad avvistare in natura solo un paio di esemplari. Eppure, con sua grande sorpresa, dopo alcuni istanti si accorse che i due cuccioli non erano soli, ma si trovavano in compagnia della loro mamma e di altri cinque fratellini, i quali, una volta arrivati sotto al portico, cominciarono a giocare, a rincorrersi e ad ispezionare qualsiasi oggetto si trovasse nei paraggi.

Di fatto, mamma lince e i cuccioli rimasero a giocare sotto al portico per più di 40 minuti e per tutto il tempo non si accorsero di essere osservati dall’uomo, tuttavia, ci fu un istante nel quale si ritrovarono tutti e otto proprio di fronte a lui e, probabilmente, incuriositi dal rumore emesso dalla macchina fotografica, si girarono tutti contemporaneamente verso la finestra permettendo a Tim di ottenere uno splendido ritratto di famiglia.

Dopo un paio di mesi la bella famigliola tornò a giocare sotto al portico della casa di Tim e in quell’occasione la moglie del fotografo decise di riprendere la mamma e i suoi cuccioli in un video.

Per vedere altri scatti di Tim Newton puoi visitare il sito Rugged Alaska o seguire la pagina Facebook Tim Newton Photography.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non li trovi stupendi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.