Un giovane mostra il modo adorabile in cui sveglia la sua cagnolina cieca e sorda per non farla spaventare (Video)

Anche gli animali, come noi umani, possono avere delle disabilità che impediscono loro di fare alcune cose autonomamente, proprio come la piccola Plum, un dolcissimo esemplare di pastore australiano femmina dal manto bianco a macchie marroni, che è nata sorda e ipovedente e che, per questo, purtroppo, non è in grado nè di sentire nè di vedere bene.

Aiden Michael Mann è un giovane uomo che nel 2019 faceva l’assistente veterinario in una clinica di Jacksonville, in Florida, dove alcuni veterinari collaboravano con dei rifugi e, per questo, capitava spesso che si ritrovavano a promuovere l’adozione dei cuccioli che visitavano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lola and Plum (@lola_plum365)

Da qualche tempo Aiden sentiva parlare i suoi colleghi di un’adorabile cucciolotta di soli cinque mesi, sorda e parzialmente cieca, che era stata salvata dalla strada insieme al suo fratellino, la quale stava cercando urgentemente qualcuno che sapesse esattamente come prendersi cura di lei.

Poi, un giorno, la piccola Plum venne portata presso la clinica veterinaria per una visita di controllo e quando Aiden la vide per la prima volta, se ne innamorò subito follemente, al punto che prese in considerazione l’idea di adottarla. Il giovane sapeva come fare per potersi prendere cura al meglio della sfortunata cagnolina e sapeva anche che Lola, la sua amica a quattro zampe che viveva con lui già da qualche anno, l’avrebbe sicuramente accolta al meglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lola and Plum (@lola_plum365)

Così, la portò a casa con sè e fin dal principio la dolce Plum non ebbe alcun problema con i suoi nuovi amici e la sua nuova casa, tuttavia, l’unica difficoltà che riscontrava Aiden stava nel riuscire a risvegliarla dai pisolini senza farla spaventare, poiché anche al minimo tocco la cucciolotta sobbalzava impaurita.

Dopo alcuni tentativi, il ragazzo riuscì a trovare il modo migliore per svegliare la sua fragile amica senza farla spaventare e, di fatto, si tratta di un metodo che utilizza ancora oggi. In pratica, Aiden si sdraia a terra di fronte a lei e le soffia dolcemente sul suo musetto; facendo in questo modo, Plum si sveglia sempre un po’ sorpresa, ma la prima cosa che fa è quella di cercare il suo grande amico per farsi riempire di coccole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lola and Plum (@lola_plum365)

Una volta collaudato il proprio metodo, il giovane ha voluto condividerlo attraverso un video sul proprio account di Instragram, il quale è stato visto letteralmente in tutto il mondo ed ha commosso tutti quanti per la sua infinita dolcezza.

Di seguito il commovente video:

Per vedere altre foto di Plum e Lola puoi seguire l’account Instragram lola_plum365.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del suo tenero metodo per svegliare la sua bella cagnolina? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.