“Basta con la paura”, il video di un medico con i consigli per non stressare il nostro sistema immunitario

Dopo diversi giorni in cui non si può uscire di casa a meno che non si abbiano delle motivazioni valide, tutti noi iniziamo a sentirci appesantiti da questa grave situazione che sta colpendo il nostro paese. Inoltre, siamo continuamente bombardati da notizie che, spesso, sono poco rassicuranti.

Per questi motivi, a volte, l’ansia comincia a prendere il sopravvento su di noi, quando, invece, dovremmo cercare di rimanere il più rilassati e sereni possibile, per poter dare una mano al nostro sistema immunitario. Questo è ciò che pensa il Dott. Adolfo Panfili, medico chirurgo specializzato in Ortopedia e presidente dell’AIMO, il quale sostiene che “Non bisogna avere paura, perché la paura mette in allarme il sistema neurovegetativo autonomo“.

https://www.facebook.com/131463850846838/photos/a.132273140765909/402832810376606/?type=3&theater

Il medico spiega che quando si prova un sentimento di paura, il nostro organismo inizia a produrre adrenalina, noradrenalina e cortisolo, tre ormoni che mettono sotto stress il sistema immunitario. Per questo motivo, tutti noi dovremmo cercare di ritrovare l’armonia e la serenità, magari spegnendo la TV e iniziando a fare delle buone letture, oppure ascoltando della buona musica.

Di seguito il video con i consigli del Dott. Adolfo Panfili

https://www.facebook.com/adolfo.panfili/videos/vb.1483761109/10222004988782151/?type=2&theater

È bene quindi che ognuno di noi cerchi di ritrovare un proprio equilibrio per ricominciare a vedere tutti insieme il bicchiere mezzo pieno.

Continuiamo a seguire le indicazioni degli esperti e iniziamo fin da subito a rilassarci ascoltando “Le quattro stagioni di Vivaldi

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi dei suoi consigli? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.