Un ragazzo si è preso cura del cane del suo amico per 2 anni e mezzo e quando gli è stato chiesto di restituirlo si è rifiutato: “Non abbaia mai ed è il migliore compagno di sempre”

Chiunque abbia avuto un cane nella propria vita sa bene che si tratta di un grande impegno. Sono animali che richiedono cure, esercizio fisico, educazione, attenzione e soprattutto amore. Come qualsiasi animale domestico, i cani sono una grande responsabilità, ma quando si crea un legame con loro, l’affetto che si prova per queste creature è davvero grande. Molti li trattano come dei veri e propri membri della famiglia, e tanti affermano che i loro amici pelosi li hanno aiutati a superare momenti difficili nella vita.

Uomo rischia la vita per salvare il suo cane da un feroce attacco

Proprio per questo, è impensabile che qualcuno possa credere che i cani non abbiano sentimenti e che possano essere trattati come semplici oggetti. I cani sono in grado di esprimere emozioni come l’amore, la gioia, la tristezza, la paura e la rabbia, e necessitano di attenzione e cure per mantenere un equilibrio psicofisico sano. È importante prendersi cura dei cani con rispetto e affetto, trattandoli come esseri viventi capaci di provare emozioni.

Di recente, un utente di Reddit ha voluto condividere la propria esperienza per chiedere un parere alle altre persone della community, dopo che un suo amico gli ha fatto una richiesta che non ha potuto accontetare.

“Ho sbagliato a rifiutarmi di restituire il cane al mio amico?”

Un mio amico si è trasferito dagli Stati Uniti all’Inghilterra e mi ha chiesto di badare alla sua cagnolina Venus. Inizialmente me l’aveva lasciata temporaneamente, chiedendomi di prendermene cura per qualche mese, poi, però, mi ha chiamato dicendo che non sarebbe stato in grado di portarla con sé, perché non riusciva a trovare un alloggio dove accettassero cani. Mi ha detto che se avessi voluto avrei potuto tenerla. Gli ho detto che sarei stato felice di farlo, e così è stato. Ora è con me da due anni e mezzo, la adoro, è dolcissima e tranquilla. Non abbaia mai ed è la compagna di escursioni migliore che ci sia, anche la mia ragazza la adora“.

Qualche giorno fa, il mio amico mi ha chiamato di nuovo chiedendomi di restituirgli la cagnolina. Dice di aver trovato un appartamento che accetta i cani e di essersi finalmente sistemato abbastanza bene per poterla riavere, così mi ha chiesto una mano per spedirgliela. Gli ho ricordato che mi aveva detto che la cagnolina era mia e lui ha confermato che era vero, ma che era stata una decisione presa a causa delle circostanze abitative e che si trattava di una situazione che non poteva controllare, inoltre ha aggiunto che suo figlio ne sente molto la mancanza. Mi ha offerto due mila dollari per riaverla, ma non ho intenzione di rinunciare a lei e glielo ho detto. Lui si è arrabbiato e ha riattaccato il telefono senza nemmeno salutarmi. Ho sbagliato?“. Reddit

Riflessione sull’argomento

È giusto che il ragazzo abbia deciso di tenerla se il suo amico gliel’aveva data e la cura e la ama come propria. Tuttavia, dovrebbe capire la situazione del suo amico e il fatto che la richiesta di riavere la cagnolina non è necessariamente un capriccio, ma potrebbe essere motivata dal desiderio di riunirsi con il proprio animale domestico e dalla preoccupazione per il benessere del proprio bambino.

La questione non riguarda solo il protagonista e il suo amico, ma anche il benessere dell’animale domestico. È importante prendere in considerazione il suo interesse e garantirle una vita felice e sana, sia che rimanga con il proprietario attuale o che torni al suo proprietario originale.

Mio marito non voleva un cane, ma i nostri figli hanno lottato per averlo e adesso le nostre vite sono completamente cambiate

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Tu cosa faresti se ti trovassi nella sua situazione? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

FAQ

Quali sono le ragioni dell’amico per voler riavere la cagnolina?
L’amico ha trovato un alloggio che accetta i cani e desidera riunirsi con la sua cagnolina. Inoltre, suo figlio sente molto la mancanza dell’animale domestico.

Come ha reagito il ragazzo alla richiesta del suo amico di restituirti la cagnolina?
Ha deciso di non rinunciare alla cagnolina e ha detto al suo amico che l’animale è ormai diventato parte della tua famiglia. Hai anche rifiutato l’offerta di denaro del suo amico per riavere la cagnolina.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.