Un bambino ha risparmiato 100 dollari per comprare degli occhiali speciali per il suo amico daltonico. Voleva che vedesse come lui

L’amicizia tra bambini è una assolutamente reale. Non ci sono interessi di mezzo, solo amore e innocenza. Per questo, tutto ciò che fanno, lo fanno con il cuore e sicuramente potranno mantenere dei bellissimi ricordi anche quando saranno delle persone adulte.

Questo lo sa molto bene Thane, un bambino di 11 anni che ha fatto tutto il possibile perché il suo amico Tyler Muhr, che soffre di daltonismo, potesse vedere i colori e conoscere il mondo proprio come lui.

Il bambino, di sua iniziativa, ha cominciato a fare dei lavoretti in casa e per i vicini per poter ricevere un po’ di denaro da mettere da parte, con l’obiettivo di fare un meraviglioso regalo al suo grande amico e compagno di classe.

Potrebbe interessarti Un bambino autistico offre la sua bicicletta perché gli restituiscano Tito, il suo cane

Al principio la mamma di Thane non conosceva il motivo per cui il figlio stesse risparmiando quei soldi, ma, una volta raggiunta la somma di 100 dollari, la donna ha scoperto la ragione: il bambino voleva comprare degli occhiali speciali per Tyler perché potesse vedere i colori ed aveva bisogno del suo aiuto per poterli scegliere.

Così sono andati insieme a comprare un paio di occhiali che aiutano a correggere la distorsione dei colori per la quale gli occhi non percepiscono tutte le pigmentazioni come sono realmente.

Una volta comprati, il piccolo Thane non stava più nella pelle e non vedeva l’ora di sorprendere il suo amico.

Nel momento in cui ha indossato gli occhiali per la prima volta, Tyler è rimasto completamente impressionato. Ha afferrato il pezzo di stoffa colorato che era in dotazione con gli occhiali e non è riuscito a credere a quello che stava vedendo. Il bambino era visibilmente emozionato, ma felice del fatto che il suo amico volesse condividere con lui i veri colori del mondo.

Credo che sia meraviglioso quello che ha fatto Thane. Per un bambino di 11 anni questo è un gesto semplicemente stupendo“, ha detto la mamma del piccolo.

Il piccolo Thane nel frattempo ha affermato: “Fare un regalo è meglio che riceverlo. Quando lo dai, anche tu ci guadagni“.

Di seguito l’emozionante momento in cui Tyler indossa gli occhiali per la prima volta:

Questa sì che è una vera amicizia!

Potrebbe interessarti A soli 12 anni questo bambino ha piantato 1 milione di alberi. È diventato un esempio per il mondo intero

Cosa ne pensi del meraviglioso gesto del piccolo Thane? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questa bellissima scena. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.