Un insegnante ha urlato contro ad uno studente che continuava a imprecare, è stato licenziato e ora i genitori degli altri alunni lo difendono

L’insegnante, stanco della maleducazione del ragazzo, non è riuscito a contenersi e lo ha ripreso di fronte a tutti gli altri studenti.

Nelle scuole non si apprendono solemente le materie come la matematica, le lingue straniere e le scienze, ma si impara anche a stare in mezzo alle persone e a relazionarsi con gli altri esseri umani. Si tratta di uno spazio in cui convivono molti individui con idee e prospettive diverse e che, per questo, prima o poi possono entrare in conflitto.

Da che mondo è mondo, esistono stutenti più turbolenti di altri che possono, in alcuni casi, creare caos e scompiglio in tutta la classe e, solitamente, in queste occasioni sono gli insegnanti che si occupano di riportare la calma per poter continuare con le lezioni.

Tuttavia, di recente, un video che sta spopolando sul web ha fatto discutere moltissime persone per il modo in cui un professore ha ripreso un alunno per la sua maleducazione, poiché lo ha fatto urlandogli contro di fronte a tutti gli altri studenti della scuola.

Il tutto è accaduto in una scuola di Cali, in Colombia, dove, presumibilmente durante la ricreazione, un insegnante ha letteralemente perso le staffe dopo aver sentito per l’ennesima volta uno dei suoi studenti imprecare e dire parolacce. Nella clip si può vedere l’uomo visibilmente arrabbiato che si trova di fronte al ragazzo, il quale rimane stordito davanti all’esplosione del suo professore che inizia dicendogli a voce molto alta: “Qui non si dicono volgarità, brother. Non si dicono, punto!

Twitter/calioknoticias

Già dai primi istanti si può notare la frustrazione dell’insegnante mentre rimprovera il giovane, perché, a quanto pare, non era la prima volta che gli chiedeva di smettere di parlare in quel modo.

E continua urlando: “Dille fuori, andiamo, impreca quanto vuoi, ma qui, rispetto. Una, due, tre, quattro volte. La scorsa settimana, quella prima ancora, dal primo giorno che ti ho visto. In mensa, in corridoio, qui, non scherziamo!“.

E conclude dicendo: “Quante volte te lo devo dire? Come devo dirtelo, così, perché tu possa capire? Rispetto, rispetto… E questo è diretto a tutti quelli che imprecano!“.

Twitter/calioknoticias

Chiaramente, tra tutti i presenti qualcuno ha ben pensato di filmare la scena per poi condividerla sul web dove ha subito scatenato un’inifinità di polemiche, poiché diversi utenti sono rimasti indignati per la reazione inadeguata ed esagerata dell’insegnante. Molti sostengono che il ragazzo non meritava di essere umiliato in questo modo di fronte a tutti quanti, altri invece hanno applaudito il gesto dell’uomo, perché sono convinti che per reagire così dev’essere stato veramente esausto di dare continuamente gli stessi avvertimenti al suo alunno.

Di fatto, dopo che il video è diventato virale, la scuola ha deciso di licenziare l’insegnante per la mancanza di tatto e di rispetto che ha mostrato. Tuttavia, diversi genitori non sono d’accordo con la decisione presa ed hanno chiesto che l’insegnante venga subito riassunto. Per questo, stanno organizzando un raduno di fronte ai cancelli dell’istituto per appoggiare il più possibile l’insegnante, il quale, nel frattempo, ha pubblicato un comunicato nel quale si è scusato per il suo comportamento e ha ringraziato chiunque lo stia sostenendo in questo momento.

Di seguito il video:

L’uomo ha riconosciuto il proprio errore e dice di non voler creare ulteriori conflitti proprio perché c’è un minore di mezzo. Attualmente, né il giovane né i suoi genitori hanno fatto dichiarazioni sull’accaduto.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Tu cosa ne pensi? Secondo te la scuola ha esagerato licenziando l’insegnante o si tratta del giusto provvedimento? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.