Questa donna ha disattivato gli account della figlia influencer con 2 milioni di follower per proteggerla

Negli ultimi tempi sono sempre di più le persone che si impegnano per creare contenuti e video originali per avere un po’ di visibilita in rete. Di fatto, questa tendenza non interessa solo gli adulti, ma anche i ragazzini e gli adolescenti che, vedendo il successo di altri, si espongono sul web e sognano di poter raggiungere un giorno la tanto agognata popolarità.

Tuttavia, diversi genitori preoccupati per l’avvenire dei propri figli sono convinti che tutta questa “fama” sia solamente nociva, poiché i ragazzi sono in un momento delicato della vita in cui dovrebbero iniziare a pensare e a prepararsi per il loro futuro. Di questo è assoluatemente certa Fernanda Rocha Kanner, una dottoressa di origini brasiliane, che, qualche tempo fa, ha deciso di agire per il bene della propria figlia quattordicenne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fernanda Rocha Kanner (@ferochakanner)

Nina Rios, la ragazza in questione, fino al mese di luglio del 2021 aveva, come quasi tutti i suoi coetanei, degli account sui social network e tra la piattaforma di TikTok e quella di Instagram aveva raggiunto intorno ai 2 milioni di follower.

Tuttavia, un giorno, sua madre ha deciso di chiuderle entrambi i profili, poiché preoccupata per le conseguenze che avrebbero potuto avere su di lei. Di fatto, pochi giorni dopo la chiusura degli account, Fernanda ha dovuto rassicurare tutti i fan della figlia attraverso un post, poiché continuavano a contattarla per sapere che fine avesse fatto la ragazza.

Così, la donna ha scritto: “Scrivo qui perché ho ricevuto molti messaggi dai follower di Nina che volevano sapere cosa le fosse successo e perché fosse scomparsa. Ho deciso di eliminare i suoi account Tiktok e Instagram. Sono noiosa, lo so, ma il ruolo di una madre non è quello di essere un’amica e questo lo capirete solo col senno di poi“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fernanda Rocha Kanner (@ferochakanner)

Ed ha continuato scrivendo: “L’affetto che le dimostrate è la cosa più carina, ma non credo sia sano per un adulto e tanto meno per un adolescente costruire la propria personalità in base alle opinioni di alcuni sconosciuti.
Si tratta di un’illusione e le illusioni annebbiano la strada per trovare se stessi. Tra i suoi media c’erano quasi 2 milioni di follower, decine di fan club, tutti dolcissimi ma anche dannosi per qualsiasi adolescente in fase di scoperta e di ricerca dell’individualità“.

Ed ha conluso dicendo: “Non voglio che cresca credendo di essere questo personaggio. Non voglio che faccia pubblicità a vestiti in poliestere infiammabile fabbricati in Cina. Non voglio che la mia brillante figlia faccia balli quotidiani come una scimmietta ammaestrata. Nasciamo con diversi doni che ci rendono unici, ma quando copiamo e incolliamo quello che fanno gli altri, questi doni si diluiscono nel processo e cresciamo diventando solo uno in più nella massa. La vita è bella solo quando prima sei felice offline“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fernanda Rocha Kanner (@ferochakanner)

Di fatto, Fernanda non si è affatto pentita della scelta fatta ed afferma che sua figlia potrà continuare a fare i suoi balletti davanti a lei, poiché si considera come la sua fan numero uno, inoltre l’ha rassicurata che quando avrà contenuti interessanti da condividere, potrà di nuovo avere i suoi account.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della scelta di questa mamma? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.