Il cane adottato da un bar si siede ogni giorno con i clienti e cerca di far loro compagnia

In provincia di Buenos Aires esiste una caffetteria nella quale la libertà di espressione e le arti in generale sono sempre ben accette, per questo, fin da quando ha aperto le sue porte una decina di anni fa, è stata il ritrovo di pittori, musicisti e scrittori della zona. Infatti, quando si va in questo locale è possibile trovare al suo interno un sacco di quadri, statuette e illustrazioni, oltre a chi legge un buon libro, o persone sedute ai tavolini all’aperto che rallegrano la piazza suonando la chitarra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dickens (@dickens_restobar)

Di fatto, all’interno del Dickens Cafè i clienti si sentono sempre a proprio agio, ma non sono gli unici, poiché questo bar è sempre stato noto per accogliere e sfamare i numerosi cani randagi che di tanto in tanto fanno capolino alla porta alla ricerca di un po’ cibo. Infatti, Camila Galland, la proprietaria, è un’amante degli animali e quando ne vede uno in difficoltà non può fare a meno di fare qualcosa per aiutarlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dickens (@dickens_restobar)

Tuttavia, non avrebbe mai pensato che uno di questi cagnolini avrebbe potuto cambiare completamente la sua vita e quella dei clienti del suo locale. Corchito è un cagnolino che ha intorno ai nove anni e che al prinicpio della sua vita ebbe dei proprietari che poi, a causa di un trasferimento, decisero di abbandonarlo per strada.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dickens (@dickens_restobar)

In seguito, iniziò a prendersene cura una donna, la quale però viveva già con altri cani con cui Corchito non andava d’accordo e, per questo, se ne tornò a vivere per strada fino a quando, cinque anni fa, arrivò al Dickens Cafè che da allora è diventata la sua vera casa.

Grazie alla sua indole tranquilla e affettuosa, questo cagnolino ha ben presto conquistato il cuore di chiunque sia entrato almeno per una volta all’interno della caffetteria, poiché, oltre ad adorare le coccole e le carezze, Corchito non è affatto invadente e quando si avvicina a qualcuno non lo fa mai per elemosinare del cibo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dickens (@dickens_restobar)

Di fatto, sembra avere un vero e proprio radar che gli permette di capire chi si sente triste, poiché, quando nel bar ci sono più clienti, lui si avvicina sempre a chi in quel momento ha più bisogno di affetto. Il piccolo, solitamente, predilige la compagnia delle persone anziane e qualche tempo fa, quando una cliente abituale perse il proprio marito, Corchito le dimostrò tutto il suo amore non lasciandola mai sola ogni volta che la donna metteva piede al bar.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dickens (@dickens_restobar)

Come accennato in precedenza, il cagnolino non è affatto invadente e non si avvicina mai ai tavoli delle persone che non amano i cani, i quali sono giustamente avvisati in precedenza della presenza di animali, poiché all’ingresso è stato affisso un cartello con scritto: “Chiediamo con tutto il cuore a tutti i nostri clienti di non essere disturbati dalla quantità di cani (randagi) che possono trovarsi all’interno del bar. Siamo un locale pet friendly e diamo acqua, cibo e tanto amore a questi dolci angeli. Ci scusiamo se è difficile, ma non stanno facendo nulla di male, vengono solo a cercare cibo o un riparo. Grazie mille!“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dickens (@dickens_restobar)

Nonostante questo, Camila afferma che c’è gente che si reca nel suo bar solamente per poter conoscere di persona il dolce Corchito; inoltre, più di un artista locale gli ha dedicato dipinti e disegni che sono esposti all’interno della caffetteria.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Ti piacerebbe frequentare il bar di Corchito? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.