Ha solo tre anni e ha già guidato in pista una Ferrari da 1000 cavalli

I bambini sono in grado di apprendere a una velocità sorprendente, e questo è un dato scientifico dimostrato. La loro mente è come una spugna che assorbe ogni informazione e stimolo che gli viene presentato. I bambini sono anche molto abili nell’imitare ciò che vedono e sentono intorno a loro, il che significa che sono in grado di acquisire abilità e conoscenze in modo rapido ed efficiente. In molti casi, il loro enorme talento può emergere già quando sono molto piccoli, e se spronati e incoraggiati in modo adeguato, possono sviluppare capacità sorprendenti e raggiungere risultati straordinari in diversi campi. È quindi importante fornire loro opportunità di apprendimento stimolanti fin dalla prima infanzia, per permettere loro di sviluppare il loro potenziale al massimo.

Tutti i bambini hanno un talento, devi solo sapere come aprire la porta di modo che lo possano far uscire

Anche Kenan Sofuoglu, un ex un pilota motociclistico turco, è estremamente convinto di tutto ciò e, per questo, ha spronato sin da subito il proprio figlio Zayn ad avvicinarsi ai motori. Di fatto, il bambino di soli tre anni sembra avere un vero e proprio talento innato, poiché sul suo account di Instagram, che è seguito da più di 1 milione di persone, si può vedere in diversi video mentre si diletta a guidare con estrema dimestichezza Go-Kart, piuttosto che piccole moto o macchinine a motore, ma, in alcune occasione, lo si può ammirare mentre conduce scooter, motociclette e automobili di normali dimensioni, proprio come la Ferrari SF90 Stradale da 1000 cavalli che ha guidato di recente sotto la supervisione del proprio padre.

Di fatto, questo bambino nato nell’aprile del 2019 è un vero e proprio prodigio, poiché, sebbene non riesca nemmeno a vedere oltre il cruscotto e raggiunga a fatica i pedali, grazie ad una telecamera situata sull’auto può vedere all’esterno dell’abitacolo attraverso lo schermo di un tablet che tiene accanto a sè e in questo modo è in grado di compiere delle manovre impeccabili, degne di un esperto pilota. Una breve clip mostra Zayn mentre esce autonomamente dal garage della propria casa con la Ferrari, fa una manovra per cambiare il senso di marcia e riporta l’auto nel garage parcheggiandola in retromarcia come un professionista.

Di seguito il video mentre porta la Ferrari fuori dal garage:

In seguito, dopo che suo padre ha effettuato delle modifiche ai pedali e al sedile, il piccolo pilota ha avuto il privilegio di provare la potente auto sportiva in pista, dove anche in questo caso non ha deluso le aspettative di nessuno. Chiaramente, per la peculiarità del suo contenuto, il video ha letteralmente fatto il giro del mondo e nei commenti le persone si sono divise tra chi applaude i genitori del bambino poiché crede che sia un dovere far emergere il talento dei propri figli, mentre chi è convinto che si tratti di un hobby troppo pericoloso per un bimbo di quell’età.

Di seguito il video mentre guida la Ferrari fin pista:

Per vedere altri video di questo piccolo pilota puoi seguire l’account Instagram Zayn Sofuoğlu.

Se vuoi un figlio sveglio, togligli il tablet e dagli una chitarra

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Tu cosa ne pensi di questo piccolo fenomeno? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento:

Crescerli senza educarli. Le antiregole per avere figli felici di Raffaele Morelli

Essere genitori non è un mestiere o un progetto, ma piuttosto un’esperienza da vivere senza pressioni o obiettivi da raggiungere. I bambini non si preoccupano di essere bravi figli, quindi dovremmo imparare da loro. L’educazione dovrebbe essere incentrata sull’essenza unica dei nostri figli, piuttosto che sui modelli educativi o sugli obiettivi. Non dovremmo cercare di migliorarli, ma piuttosto lasciarli crescere come fiori unici. Liberandoci dai luoghi comuni e dalle idee sbagliate, possiamo accompagnare i nostri figli verso la felicità in modo naturale e spontaneo. Questo è l’approccio che questo libro propone, capovolgendo l’idea di educazione basata su compiti, punizioni e obiettivi da raggiungere. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3JMOSCr

Perché sei un ragazzo fantastico: Storie che ti accompagnano sul coraggio, la fiducia in se stessi e i talenti inesplorati che si trovano dentro di te di Isabella Martilai

Questo libro è un manuale per tutti i giovani, i ragazzi e gli adulti che vogliono scoprire il loro potenziale nascosto e superare gli ostacoli che la vita presenta. La qualità della vita e delle relazioni è legata al nostro stato d’animo, quindi dobbiamo imparare a guardare dentro di noi e affrontare le nostre paure per trovare la meraviglia che si nasconde dentro di noi. Il libro presenta dieci storie brevi con immagini simpatiche per aiutare i giovani a superare le difficoltà tipiche dell’età, come le paure, le ansie, le gelosie e la mancanza di autostima. La crescita personale richiede impegno, ma ogni passo può portare a risultati straordinari. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3KbeA4W

Il dramma del bambino dotato e la ricerca del vero sé di Alice Miller

L’autrice affronta il tema della sofferenza dei bambini considerati “bravi” dai genitori, che spesso nasce dalla loro capacità di cogliere i bisogni inconsci dei genitori e di adattarsi ad essi, reprimendo i propri sentimenti più spontanei. Ciò può portare a una mancanza di sviluppo della personalità autentica, insicurezza affettiva e impoverimento psichico, con conseguente rischio di depressione o grandiosità maniacale. L’autrice documenta numerosi esempi di questa sofferenza inespressa nei bambini e delle difficoltà dei genitori nell’essere disponibili verso di loro. In definitiva, l’amore materno può essere capace di sottili violenze che danneggiano la crescita psicologica dei bambini. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3KdDbX8

FAQ

Chi è Kenan Sofuoglu e cosa ha spronato il proprio figlio a fare?
Kenan Sofuoglu è un ex pilota motociclistico turco. Ha spronato il proprio figlio maggiore Zayn ad avvicinarsi ai motori sin da subito, poiché crede che i bambini abbiano un talento innato che può essere sviluppato se incoraggiato.

Cosa si può vedere sui video dell’account Instagram di Zayn?
Nei video dell’account Instagram di Zayn si può vedere il bambino di soli tre anni che si diletta a guidare con estrema dimestichezza Go-Kart, piccole moto, macchinine a motore, scooter, motociclette e automobili di normali dimensioni.

Come fa Zayn a guidare l’auto da corsa?
Zayn, che non riesce nemmeno a vedere oltre il cruscotto e raggiunge a fatica i pedali, può vedere all’esterno dell’abitacolo attraverso lo schermo di un tablet che tiene accanto a sé, grazie ad una telecamera situata sull’auto. In questo modo è in grado di compiere delle manovre impeccabili.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.