Questa ragazza di 26 anni non paga nulla per vivere nella sua “piccola casa di lusso” che ha costruito per 35 mila dollari nel suo cortile: l’interno è incredibile

Negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede uno stile di vita minimalista, che consiste nell’avere meno oggetti materiali possibili e nel vivere in spazi ridotti, di fatto, per molti le Tiny House sono le case del futuro, poiché richiedono meno manutenzione e, di conseguenza, anche i costi per viverci risultano essere inferiori rispetto a quello che richiede una “casa normale”.

Di recente, un ragazzo di soli 17 anni ha deciso di costruire la propria casetta di legno per non dover mai pagare l’affitto, e questo, tendenzialmente, è proprio quello che ha fatto anche Precious Price, una ragazza di ventisei anni che vive ad Atlanta, in Georgia, che, da qualche tempo, insieme al suo cagnolino vive in una mini casa che le è costata intorno ai 35 mila dollari, ma in cui ora riesce a viverci completamente gratis.

YouTube/CNBC Make It

Precious, che lavora nella consulenza digitale e nel settore immobiliare, nel 2019 decise di acquistare al prezzo di 196 mila dollari una grande casa di 130 mq, perché la sua intenzione era quella di ricavare un reddito extra affittando le stanze libere, inoltre, al tempo, la sua professione la portava fuori città per diversi giorni al mese e, per questo, riusciva anche ad affittare l’intera casa per periodi più o meno lunghi di tempo.

YouTube/CNBC Make It

Tuttavia, nel 2020, con l’arrivo della pandemia nessuno aveva più bisogno di stanze, inoltre, anche i suoi viaggi di lavoro erano stati interrotti, per questo, si ritrovò a vivere completamente sola in uno spazio enorme. In quei giorni, cercò di trovare una possibile soluzione, poi, ad un certo punto, guardando il suo grande giardino pensò che sarebbe stato sufficientemente ampio per poterci costruire una piccola casetta, così iniziò ad informarsi sui costi e nell’ottobre del 2020 iniziarono i lavori.

YouTube/CNBC Make It

Chiaramente, prima di iniziare, dovette chiedere all’ufficio urbanistico della sua città i permessi edilizi, elettrici e idraulici, in seguito, una volta ottenuti, ha dato il via al suo piccolo grande progetto che le ha richiesto alcuni sacrifici. Il primo passo è stato quello di acquistare un container, in seguito, l’impresa edile ha fatto tutto il necessario affinché la piccola casa potesse essere abitabile il prima possibile.

YouTube/CNBC Make It

La struttuta le è costata intorno ai 10 mila dollari, i lavori poco più di 19 mila e i materiali sui 6200 dollari, questo l’ha portata a spendere un totale di circa 35 mila dollari. Per risparmiare il più possibile e per riuscire a ripagare al più presto il proprio debito, la ragazza, durante la costruzione della Tiny house, ha messo in affitto la casa principale e lei, a sua volta, ha preso in affitto per 300 dollari al mese una stanza dal suo vicino.

YouTube/CNBC Make It

Terminati i lavori nell’aprile del 2021, ha subito messo in affitto su Airbnb anche la casetta di 28mq e lo ha continuato a fare per diversi mesi per riuscire a recuperare un po’ di soldi. Di fatto, facendo pagare tra gli 89 e i 129 dollari a notte e 1300 per l’affitto mensile, è riuscita a guadagnare intorno ai 32 mila dollari lordi dalle locazioni e lo scorso gennaio è potuta finalmente andare a vivere nella sua bella minicasa, nella quale riesce a starci a costo zero.

YouTube/CNBC Make It

Infatti, durante un’intervista ha raccontato che per entrambe le case e il terreno su cui sono costruite spende in costi di gestione un totale di 1580 dollari al mese, che si suddividono in 1200 dollari per il mutuo e le tasse di proprietà, 190 dollari di elettricità, 110 di acqua e 80 per internet. Tuttavia, avendo affittato la casa grande per 2725 dollari al mese, riesce a starci completamente gratis.

YouTube/CNBC Make It

Tutte le modifiche della casetta sono state scelte interamente da lei, partendo dalle numerose finestre che permettono di arieggiare e di far entrare molta luce, ai grandi specchi che rendono l’ambiente più ampio. L’ingresso è direttamente in soggiorno dove è presente un confortevole divano letto e una scrivania che Precious utilizza quando lavora da casa, andando avanti si può trovare un luminoso angolo cottura completo di tutti gli elettrodomesti di dimensioni standard ed un lavandino doppio, oltre ad una porta scorrevole che dà l’accesso al bagno.

YouTube/CNBC Make It

Infine, sul soppalco è posizionato un materasso matrimoniale che si può raggiungere atrraverso una scala a pioli in legno e questa, forse, è l’unica pecca della casa che riconosce Precious, perché afferma che non dispone di molto spazio. Per quanto riguarda la sua grande collezione di abiti e di calzature, la ragazza ha raccontato di averne venduto o regalato la maggior parte, tuttavia, non riuscendo a disfarsi di diverse cose, ha preso degli accordi con un proprio amico che ha riservato nella propria casa uno spazio per i suoi oggetti.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi della scelta di questa ragazza? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.