Un attore stabilisce un record mondiale non ufficiale per non aver sbattuto le palpebre per un’ora, 17 minuti e tre secondi

La maggior parte delle persone non riesce a trascorrere più di alcuni secondi, forse minuti, senza sbattere le palpebre. Tuttavia, l’attore filippino Paolo Ballesteros è riuscito a rimanere letteralmente ad occhi aperti per più di un’ora, stabilendo il nuovo record mondiale non ufficiale.

Se nel corso della tua vita hai provato a sfidare te stesso o un’altra persona a rimanere per più tempo possibile senza battere ciglio, allora, probabilmente, conosci quella fastidiosa sensazione che si prova agli occhi. Gli occhi iniziano a lacrimare, tuttavia sembra di sentire distintamente ogni singolo granello di polvere che si appoggia sulle pupille. Sembra quasi che gli occhi possano seccarsi e lacrimare allo stesso tempo.

Di fatto, sforzarsi per non sbattere le palpebre è una sensazione poco piacevole e quando gli occhi si chiudono di nuovo si prova un dolce sollievo.

L’attore Paolo Ballesteros, di recente, è riuscito a rimanere con gli occhi spalancati per 1 ora, 17 minuti e tre secondi, durante il programma televisivo filippino Eat Bulaga.

In ogni puntata del programma, due dei personaggi presenti si sfidano in una competizione chiamata “No Blinking Challenge“, la gara consiste nel tenere aperti gli occhi il più possibile. Paolo, in questa occasione, è stato sfidato dalla co-conduttrice del programma, Pauleen Luna, la quale in una delle puntate precedenti aveva battuto il record di 30 minuti e 44 secondi, ma contro Paolo non c’è stato nulla da fare.

Gli occhi di Paolo continuavano a lacrimare mentre cercava di tenerli aperti, ma la sua perseveranza ha dato i suoi frutti quando è riuscito a stabilire un nuovo record mondiale non ufficiale.

Di seguito il video con gli ultimi minuti della sfida:

Nei Guinness World Records ufficiali non è compresa questa disciplina. Tuttavia, il sito Record Setter afferma che un uomo di nome Julio J., del Colorado, deteneva il record precedente di un’ora, cinque minuti e 11 secondi.

Sebbene potrebbe sembrare una sfida innocua e divertente, è bene non rimanere per troppo tempo con gli occhi aperti, poiché potrebbe essere pericoloso e ci si potrebbe fare seriamente male.

Potrebbe interessarti Un anziano si scontra con un motociclista, lui si rialza e lo consola quando lo vede piangere disperato

Cosa ne pensi del record battuto da questo attore? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vederlo. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.