Un uomo ha fatto realizzare una bambola identica alla sua defunta moglie

Un Addio Insolito

L’Amore Oltre l’Addio

Cosa non si farebbe per mantenere vivo il ricordo di un amore perduto? Tapas Sandilya, un uomo di origini indiane, ha trovato una risposta singolare a questa domanda. Dopo aver detto addio alla sua amata Indrani, scomparsa nel 2021 a causa del Covid-19, Tapas ha deciso di onorare una promessa fatta alla moglie, materializzando il suo ricordo in un modo decisamente insolito.

Twitter/@renmusb1

Tutto ebbe inizio durante un viaggio che Tapas e Indrani fecero insieme a un tempio. Lì, i due rimasero colpiti da una statua religiosa molto realistica. Fu allora che Indrani fece a Tapas una richiesta particolare: se lei fosse andata via prima di lui, avrebbe desiderato che lui facesse realizzare una statua a sua somiglianza. Con la morte di Indrani, Tapas decise di rispettare la sua volontà, commissionando al talentuoso scultore Subimal Das un’opera che riprendesse i lineamenti della moglie.

Una Figura per Ricordare e per Compagnia

La creazione di Das, una statua in silicone del peso di 29 chilogrammi e alta come una persona reale, ha un costo di 2.800 euro. Le immagini mostrano Tapas accanto a questa replica unica, che siede sulla sua poltrona, vestita con quello che sembra essere uno dei suoi abiti preferiti, dando l’illusione che Indrani non sia mai partita.

La decisione di Tapas ha suscitato sentimenti contrastanti tra il pubblico indiano, tra la commozione e la perplessità. Mentre alcuni sono stati profondamente toccati dalla sua storia e dalla sua dedizione nel conservare viva la memoria della moglie, altri hanno messo in discussione la spesa per una statua di queste proporzioni. Ma per Tapas, onorare la promessa fatta a Indrani è un gesto di valore inestimabile.

Twitter/@renmusb1

Indrani mi aveva confidato il suo desiderio di una statua in suo onore se fosse scomparsa prima di me. Volevo solo rispettare la sua volontà“, ha dichiarato Tapas.

Ora la statua di silicone sembra essere diventata una sorta di presenza confortante per Tapas, che dedica tempo a pettinarla e abbracciarla come se fosse la sua vera moglie. Nonostante la scomparsa di Indrani sarà sempre una ferita aperta, la statua rappresenta per lui un modo per sentire la moglie ancora vicina. Insieme, per sempre.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Tu cosa ne pensi della decisione presa da quest’uomo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

FAQ

Chi è Tapas Sandilya e che cosa ha fatto per mantenere vivo il ricordo della sua defunta moglie?
Tapas Sandilya è un uomo di origini indiane che ha perso la moglie Indrani a causa del Covid-19 nel 2021. Per mantenere vivo il ricordo della moglie, ha deciso di realizzare una statua a sua somiglianza, onorando così una promessa che le aveva fatto.

Come è nata l’idea della statua e chi l’ha realizzata?
L’idea della statua è nata durante un viaggio che Tapas e Indrani fecero a un tempio, dove rimasero affascinati da una statua religiosa molto realistica. Indrani chiese a Tapas di prometterle di realizzare una statua a sua somiglianza se lei fosse scomparsa prima di lui. Dopo la morte di Indrani, Tapas ha commissionato al famoso scultore Subimal Das la realizzazione di questa statua.

Come viene utilizzata la statua da Tapas?
La statua di silicone è diventata una sorta di presenza confortante per Tapas, che passa del tempo a pettinarla e abbracciarla come se fosse la sua vera moglie. La statua siede sulla sua poltrona, vestita con quello che sembra essere uno dei suoi abiti preferiti, dando l’illusione che Indrani sia ancora con lui. Nonostante il dolore della perdita, la statua rappresenta per lui un modo per sentire la moglie ancora vicina.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.