“Io ci sarò”: un’infermiera ha adottato la madre adolescente di tre gemelli nati prematuri per tenere unita la famiglia

Diventare mamma per la prima volta è un’esperienza travolgente, ma quando si è ancora adolescenti e ci si ritrova improvvisamente a dover affrontare non solo le esigenze di un figlio, ma addirittura di tre gemellini prematuri, tutto diventa ancora più difficile. Le sfide sono molteplici e talvolta spaventose. Si affrontano notti insonni, pianti incessanti e la costante preoccupazione per la salute dei piccoli. Ci si trova a dover imparare velocemente a gestire i pannolini, a preparare i biberon e a organizzare una routine quotidiana che sembra non avere fine.

Questo è proprio quello che ha vissuto nel 2020 Shariya Small, una ragazza che all’epoca aveva 14 anni e che si è ritrovata da sola e completamente impreparata a dover gestire tre bambini nati prematuri. Però, come ben sappiamo, la vita è in grado di farci incontrare le persone giuste nel momento giusto ed è stato proprio durante il ricovero dei piccoli nel reparto di terapia intensiva neonatale che Shariya ha avuto la fortuna di trovare sulla propria strada Katrina Mullen, un’infermiera con 23 anni di esperienza che è rimasta profondamente colpita dalla situazione della giovane mamma.

YouTube/TODAY

I tre gemellini, Sarayah, Serenitee e Samari, sono nati prematuri a 26 settimane, pesavano meno di 2 chili ciascuno e, per questo, hanno dovuto trascorrere i primi 5 mesi della loro vita all’interno di incubatrici, attaccati a fili, tubi e apparecchiature respiratorie. Per tutto quel tempo, la loro mamma è sempre stata presente, tuttavia, Katrina si rese conto che l’adolescente andava sempre da sola a trovare i bambini, così, avendo a sua volta dato alla luce un bimbo quando aveva solamente 16 anni e conoscendo perfettamente le difficoltà, ha deciso di aiutarla in tutto e per tutto, dandole consigli, informazioni e prendendosi cura dei bambini nei momenti in cui la vedeva sopraffatta dalla situazione.

Instagram/Katrina Mullen

Quando i piccoli sono stati finalmente dimessi, Katrina non ha voluto abbandonare la sua giovane amica e l’ha continuata a sostenere ogni volta che ne aveva bisogno rispondendo anche a messaggi di testo o a videochiamate in piena notte. La donna, nonostante abitasse a circa 100 km di distanza da Shariya, andava spesso a trovarli e in più di un’occasione le ha inviato a casa dei pacchi di prodotti utili.

YouTube/TODAY

In seguito, nell’aprile del 2021, il piccolo Samari ha avuto dei seri problemi di salute ed è stato nuovamente ricoverato, per questo, la giovane mamma ha chiesto a Katrina se potesse prendersi cura delle altre due bambine mentre lei si occupava del bimbo in ospedale. Di fatto, da quel momento, Sarayah e Serenitee non se ne sono più andate dalla sua casa, poiché, in seguito al ricovero, un’assistente sociale ha voluto indagare sulle condizioni della ragazza e dei bambini ed è giunta alla conclusione che avrebbero dovuto essere tutti e quattro affidati a delle famiglie.

Durante un’intervista Katrina ha detto: “Essendo un’infermiera, sapevo che non ci sarebbero state molte famiglie affidatarie che avrebbero preso una madre adolescente con tre figli. Non volevo che venissero separati. Volevo che stessero tutti insieme“.

Gofundme/Shariya Small and her Triplets

Nonostante la donna avesse già cinque figli di cui occuparsi, ha comunque deciso di fare spazio nella propria casa per accogliere la mamma ed i suoi piccoli e dopo 668 giorni di affidamento dell’adolescente, Katrina ha adottato ufficialmente Shariya il 6 febbraio del 2023, diventando sia madre adottiva che nonna in una volta sola.

Gofundme/Shariya Small and her Triplets

Durante questo tempo, con l’aiuto dell’amorevole infermiera e dei suoi figli, l’adolescente ha potuto ricominciare a studiare e dopo aver frequentato un corso intensivo di cinque settimane recuperando il tempo perso, ha iniziato a frequentare il liceo e, di recente, ha ottenuto il proprio diploma; in autunno inizierà a frequentare l’università, con la speranza di poter seguire le orme della donna che le ha completamente cambiato la vita.

Infine Katrina ha aggiunto: “La amo. Sono sua madre e non andrò mai da nessuna parte“.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi del meraviglioso gesto di Katrina? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

FAQ

Chi è Shariya Small e quale è stata la sua esperienza?
Shariya Small è una ragazza che nel 2020, all’età di 14 anni, si è trovata da sola ad affrontare la sfida di diventare madre di tre gemellini prematuri. È stata completamente impreparata per gestire la situazione, ma ha ricevuto aiuto da un’infermiera di nome Katrina Mullen.

Come ha aiutato Katrina Mullen Shariya?
Katrina Mullen, un’infermiera con 23 anni di esperienza, è rimasta colpita dalla situazione di Shariya durante il ricovero dei gemellini in terapia intensiva neonatale. Ha offerto supporto e consigli alla giovane mamma, prendendosi cura dei bambini quando necessario. Ha continuato a sostenerla anche dopo la dimissione, rispondendo a chiamate e messaggi di testo e inviando pacchi di prodotti utili.

Cosa è successo dopo il ricovero del piccolo Samari?
Dopo un secondo ricovero del piccolo Samari, Shariya ha chiesto a Katrina di prendersi cura delle altre due bambine mentre lei si occupava del bimbo in ospedale. L’assistente sociale ha successivamente deciso che tutti e quattro i bambini dovevano essere affidati a famiglie diverse. Tuttavia, Katrina ha deciso di fare spazio nella propria casa per accogliere Shariya e i suoi figli. Dopo 668 giorni di affidamento, Katrina ha adottato ufficialmente Shariya diventando sia madre adottiva che nonna per i bambini.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.