Un uomo “aiuta” la propria moglie a lavare i vestiti del loro bambino e scatena una discussione

Negli ultimi decenni, abbiamo assistito a un cambiamento significativo dei ruoli di genere all’interno delle famiglie. Rispetto al passato, i tempi sono notevolmente cambiati e gli uomini si sono progressivamente impegnati a collaborare nelle faccende domestiche. Oggi, c’è una consapevolezza diffusa che la cura della casa e la gestione dei figli non siano solo una responsabilità delle donne, ma un impegno condiviso di tutti i membri della famiglia.

Questo cambiamento è il risultato di diversi fattori sociali ed economici. Con il progresso dell’uguaglianza di genere e l’aumento della partecipazione delle donne al lavoro, si è reso necessario ridistribuire le responsabilità domestiche. Gli uomini hanno compreso che la casa è un ambiente comune, un luogo in cui tutti devono contribuire per mantenere l’ordine e la pulizia.

Di recente, un uomo ha scatenato una polemica dopo aver condiviso sul proprio account di TikTok un video nel quale mostra il momento in cui lava a mano i panni del proprio bambino. Il papà è seduto in bagno con una bacinella azzurra nella quale mette in ammollo gli abitini del piccolo, in seguito li strofina per bene, per poi stenderli affinché possano asciugarsi, mentre la moglie riposa. Nella clip compare la scritta: “Ho sentito mia moglie dire che domani mattina dovrà fare il bucato di nostro figlio, ho appena fatto il bucato e spero che questo possa sorprenderla quando si sveglierà“.

TikTok/wealthykid237

Di fatto, non ci sarebbe proprio nulla di strano in un marito che collabora con le faccende domestiche, se non fosse per quello che il neopapà ha scritto nel post del video: “Impara a sorprendere tua moglie non solo con soldi, auto o iPhone, ma anche imparando ad aiutarla“. Proprio questa frase ha scatenato i commenti di molte persone che hanno cercato di fargli capire che rendersi utile in casa è un suo dovere e una sua responsabilità e non di un modo per fare delle sorprese, in particolare un utente ha scritto: “Vuoi i complimenti per essere il padre di tuo figlio?“.

TikTok/wealthykid237

Tuttavia, tanti altri si sono complimentati con lui per il suo bel gesto dicendo che è proprio un bravo marito ed un bravo papà, ed altri ancora hanno scherzato chiedendogli se avesse un fratello single o se esistesse un App dove trovare uomini che “aiutano” in casa. Alcune persone hanno affermato che, secondo loro, se uno dei due coniugi lavora fuori tutto il giorno, mentre l’altro rimane a casa, è compito di quest’ultimo occuparsi di tutta le gestione delle pulizie e della famiglia.

@wealthykid237

Surprise most not only be with money car or iPhone once in a while learn to assist your wife 🥰 #fyp #love @CAR-WEST OF BC @Mhiz Wealthykid

♬ Pour me water cover – SHODAY

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Tu cosa ne pensi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento

Il casalingo. Una giornata del maschio moderno di Oscar Matti

Il seguente racconto divertente descrive una giornata tipica di un uomo che ha scelto di ribaltare i ruoli tradizionali all’interno della famiglia, assumendo il ruolo di casalingo a tempo pieno. Il protagonista narra con ironia tutte le attività che un casalingo perfetto deve affrontare: prendersi cura dei figli e prepararli per l’asilo, occuparsi della colazione, delle faccende domestiche, del pranzo e della cena… tutto in attesa dell’arrivo della “moglie lavoratrice”. Oltre a descrivere le attività quotidiane di un casalingo, il racconto mette in luce anche le persone che gravitano attorno alla vita dell'”uomo di casa”: parenti, amici, vicini di casa, commesse e così via. Questo racconto mescola realtà (in abbondanza) e un pizzico di fantasia, mostrando ciò che le donne hanno fatto fin dalla notte dei tempi e che oggi, in un mondo in continua evoluzione, anche gli uomini stanno cominciando a comprendere. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3BKYdXM

Organizzati e felici. Come affrontare in famiglia le principali sfide educative dei figli, dai primi anni all’adolescenza di Daniele Novara

Nelle generazioni attuali, i genitori mostrano una fragilità senza precedenti. Il movimento del Sessantotto ha certamente avuto effetti positivi, ma ha anche cancellato il senso dell’autorità senza fornire alle nuove famiglie una guida chiara per gestire i propri figli. Di conseguenza, spesso si ritrovano a combattere con notizie false e informazioni confuse, creando una situazione di confusione e frustrazione. Per affrontare questa mancanza, Daniele Novara offre nel suo libro un sistema organizzato di informazioni educative, suddivise per età (dalla nascita fino alla tarda adolescenza), che traccia un percorso di crescita sereno per i bambini e i ragazzi. Ogni famiglia può trovare in questo libro un punto di riferimento efficace e aperto. Si tratta di una guida completa che, passo dopo passo, propone un nuovo approccio all’educazione, spiegando in modo concreto come liberarsi dalle notizie false e dai miti sbagliati, mantenendo la giusta distanza e adattandosi all’età dei figli. L’obiettivo è fare le cose “al momento giusto”, senza perfezionismo, ma con sufficiente sicurezza, puntando sul lavoro di squadra tra i genitori e le diverse figure educative coinvolte nella crescita dei ragazzi. Perché quando si è genitori positivi e ben organizzati, non si può sbagliare. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/430OGYM

Le cure della casa di Stefania Bertola

Lilli, una donna di 48 anni, perde il lavoro ma riceve un’eredità da sua zia Mariangela, che le offre un’opportunità di reddito. Decide di realizzare il suo desiderio segreto di dedicarsi alle faccende domestiche. Nonostante l’incomprensione del marito, l’indifferenza dell’amica Cecilia e lo sconcerto della madre, Lilli si gode la pulizia della cucina e l’organizzazione della dispensa. Prende nota di consigli pratici su un quaderno per trasmetterli alla figlia e si pone domande su vari misteri domestici. Nel frattempo, si preoccupa della scomparsa della sua amica d’infanzia Noemi e si lancia in una ricerca con l’aiuto di vecchie compagne, contesse e giornalisti. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3Ixeu6I

FAQ

Qual è stata la reazione delle persone al video dell’uomo che lava i panni del suo bambino?
Le persone hanno reagito in modo diverso. Alcuni hanno elogiato il gesto dell’uomo, definendolo un bravo marito e padre. Altri, invece, hanno criticato la sua affermazione sulla necessità di sorprendere la moglie con i compiti domestici, sostenendo che sia un suo dovere e non un modo per fare delle sorprese.

Cosa ha scritto l’uomo nel post del video?
Nella didascalia del video, l’uomo ha scritto: “Impara a sorprendere tua moglie non solo con soldi, auto o iPhone, ma anche imparando ad aiutarla”. Questa frase ha scatenato commenti contrastanti tra chi ha sostenuto che aiutare in casa sia un dovere dell’uomo e chi ha elogiato il gesto come una dimostrazione di attenzione e amore verso la moglie.

Come hanno scherzato alcune persone riguardo all’uomo che lava i panni del suo bambino?
Alcune persone hanno scherzato chiedendo all’uomo se avesse un fratello single o se esistesse un’app per trovare uomini che “aiutano” in casa. Questi commenti ironici riflettono l’apprezzamento per il gesto dell’uomo e l’idea che sia raro trovare uomini disposti ad assumersi responsabilità domestiche.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.