Una mamma viene definita avara per portare il cibo da casa per suo figlio quando vanno al ristorante

Per i bambini, seguire una dieta equilibrata è di fondamentale importanza per la loro crescita e sviluppo sano. Alimentarli correttamente fornisce loro i nutrienti necessari per sostenere l’energia, la concentrazione e la salute generale. Tuttavia, talvolta può esserci una sottile linea di demarcazione tra l’attenzione alla salute e l’essere considerati avari o troppo parsimoniosi.

Un esempio di questa sfumatura si è verificato recentemente su TikTok, quando una mamma è stata criticata per portare il cibo da casa per suo figlio ogni volta che vanno al ristorante. Mentre è importante rispettare le preferenze alimentari dei bambini e prendersi cura della loro nutrizione, le opinioni possono differire.

Karlie vive negli Stati Uniti ed è una mamma single di due bambini che pubblica spesso dei video sul proprio account di TikTok dove racconta la propria vita. Tuttavia, di recente, proprio a causa di una di queste clip è stata criticata da diverse persone che l’hanno definita avara.

Nel video la donna spiega che ogni volta che esce per andare a mangiare al ristorante con i suoi familiari, si rifiuta di pagare 7 dollari per del pollo e delle patatine fritte che il suo bambino più grande, quasi sicuramente, ne farà cadere circa la metà a terra e, per questo, prima di uscire prepara per lui il cibo e lo ripone in un portavivande.

TikTok/unbreakablemomma

In quest’occasione la madre ha mostrato il contenitore pronto da portare al ristorante con all’interno delle fettine di pane spalmate con del burro d’arachidi e della marmellata, mezza banana tagliata a rondelle, dei cubetti di formaggio cheddar e una barretta di cioccolato. Karlie ha affermato che le ragioni per cui fa questo sono diverse, prima di tutto c’è il risparmio, in secondo luogo dice che, nel preciso momento in cui si siede a tavola, il suo bambino vuole subito mangiare, per questo non ci sarebbe il tempo di poter ordinare. Inoltre, afferma che per il piccolo non conta il tipo di cibo che ha nel piatto, poiché a lui interessa solo mangiare.

Dopo aver condiviso il video, sono molte le critiche che ha ricevuto nei commenti, infatti, la maggior parte delle persone l’hanno accusata di essere estremamente avara, tuttavia, alcuni ritengono corretto il suo modo di agire, poiché sono convinti che sia più importante nutrire i bambini in maniera sana ed equilibrata.

TikTok/unbreakablemomma

La verità è che ogni genitore ha il diritto di prendere decisioni riguardo all’alimentazione dei propri figli, ma è importante farlo con consapevolezza e rispetto. Equilibrare le esigenze nutrizionali con il bilancio familiare può essere una sfida, ma ciò non dovrebbe portare a giudicare o criticare le scelte di un genitore. Piuttosto, dovremmo promuovere un dialogo costruttivo e un sostegno reciproco per aiutare le famiglie a trovare soluzioni che siano sane e adatte alle loro circostanze individuali.

@unbreakablemomma

♬ Monkeys Spinning Monkeys – Kevin MacLeod & Kevin The Monkey

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Tu cosa ne pensi dell’abitudine di questa mamma? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento

Mangiare sano, bere sano, vivere sano. La guida all’alimentazione dell’Harvard Medical School di Walter C. Willett e Patrick J. Skerrett

Il libro “Mangiare sano, bere sano, vivere sano” scritto da Walter Willett fornisce una guida completa sull’alimentazione per vivere a lungo e in salute. Basato su anni di ricerca scientifica, il libro offre raccomandazioni sul mangiare e bere in modo sano. Willett sottolinea che non è necessario rinunciare al gusto, ma è possibile mantenere una buona salute attraverso cibi gustosi e soddisfacenti. Il libro include anche informazioni su come proteggersi da una serie di malattie comuni, come cardiopatie, diabete, tumori e demenza senile. Con ricette e menu pratici, “Mangiare sano, bere sano, vivere sano” è una guida essenziale per comprendere l’alimentazione corretta e promuovere una vita sana. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/43pr6VO

Il goloso mangiar sano. Ricette, trucchi e segreti per organizzare menu vegetariani per tutta la settimana di Elisabetta Pennacchioni e Federica Pennacchioni

Questo libro, basato sul sito omonimo e sul canale YouTube, ha l’obiettivo di aiutarti a organizzarti in cucina, risparmiando tempo e risorse. Sappiamo quanto possa essere impegnativo dover fare la spesa, organizzare i pasti e cucinare, soprattutto quando si ha una vita piena di studio, famiglia, lavoro e mille altri impegni quotidiani. Con questo libro, imparerai come programmare in anticipo interi menu vegetariani, che siano sani, gustosi ed economici. Così potrai trovare un equilibrio tra la cucina e il tuo tempo di relax, senza dover affrontare lo stress dell’organizzazione dei pasti ogni giorno. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/43FPl1F

Le ricette di Mangiare bene per sconfiggere il male di Maria Rosa Di Fazio e Guido Mattioni

Questa guida pratica sulla cucina offre consigli per fare la spesa in modo corretto, evitando sprechi, e presenta ricette deliziose, nutrienti e salutari. Scritta in modo accessibile e con un tocco di ironia, copre anche la conservazione degli alimenti, gli strumenti di lavoro e le tecniche di cottura. È un libro completo per rispondere alla domanda quotidiana “Cosa cuciniamo oggi?” con opzioni gustose e salutari. Le ricette vanno da piatti semplici per il quotidiano a proposte più raffinate per impressionare gli ospiti. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3IXPIg5

FAQ

Perché Karlie si rifiuta di pagare per il cibo al ristorante per il suo bambino?
Karlie si rifiuta di pagare per il cibo al ristorante per il suo bambino perché prevede che il bambino farà cadere circa la metà del cibo a terra. Quindi, preferisce preparare il cibo a casa e portarlo con sé in un portavivande.

Quali sono le ragioni di Karlie per preparare il cibo a casa e portarlo al ristorante?
Karlie ha diverse ragioni per preparare il cibo a casa e portarlo al ristorante. Prima di tutto, cerca di risparmiare denaro evitando di pagare per il cibo che probabilmente verrà sprecato. Inoltre, il suo bambino vuole mangiare immediatamente una volta seduto a tavola, quindi non c’è abbastanza tempo per ordinare al ristorante. Karlie ritiene inoltre che al suo bambino non importi il tipo di cibo nel piatto, ma solo il fatto di poter mangiare.

Quali sono le critiche che Karlie ha ricevuto dopo aver condiviso il video?
Dopo aver condiviso il video, Karlie ha ricevuto molte critiche nei commenti. La maggior parte delle persone l’hanno accusata di essere estremamente avara, ossia egoista o avaro riguardo al cibo per i suoi figli. Tuttavia, alcune persone ritengono che il suo modo di agire sia corretto, poiché si concentrano sull’importanza di nutrire i bambini in modo sano ed equilibrato.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.