La veterinaria canta una ninna nanna al cucciolo salvato dalla strada affinché possa riprendersi il prima possibile

La Musica come Medicina: Veterinaria Conforta un Cucciolo con una Ninna nanna

Il potere terapeutico della musica

Nel corso della storia, la musica ha dimostrato di avere un’incredibile capacità di guarigione e conforto. Questa antica verità è stata nuovamente rivelata in una clinica veterinaria, dove una dottoressa ha usato una dolce ninna nanna per calmare un piccolo cucciolo traumatizzato dalla vita di strada.

Instagram/Clínica Petit Colosso

Un cuore grande nel camice

Alcuni professionisti non si limitano a fare il proprio lavoro, ma vanno oltre, mettendo il cuore in ogni azione. Durante una normale giornata in clinica, una dottoressa, vedendo lo stato di profondo disagio di un cucciolo di tre mesi salvato dalla strada, ha deciso di offrirgli qualcosa di più di una semplice visita medica. Riconoscendo la sua vulnerabilità, ha avvolto il cucciolo nelle sue braccia e ha iniziato a cullarlo con una dolce canzone, sperando di portare un po’ di sollievo al suo piccolo paziente.

Instagram/Clínica Petit Colosso

“Petit Colosso”: Oltre la medicina

La clinica veterinaria “Petit Colosso”, situata sulle pittoresche coste di São Paulo, si è sempre distinta per la sua dedizione non solo alla medicina, ma anche al benessere emotivo degli animali. Ed è proprio in questo contesto amorevole che Stefanie, la receptionist della clinica, ha notato il tenero gesto della dottoressa Giovana verso il piccolo Pituco.

Instagram/Clínica Petit Colosso

Immortalare un momento di puro amore

Stefanie, sentendo le dolci note della ninna nanna e vedendo il cucciolo rilassarsi tra le braccia della veterinaria, si è sentita commossa. Con il permesso di Giovana, ha deciso di registrare quella scena, convinta dell’importanza di condividere con il mondo quei momenti di genuino amore e cura.

Non potevo non condividere un momento così autentico e bello. Ho filmato senza secondi fini, solo con la speranza di mostrare a tutti la bellezza che può nascere dalla semplicità e dalla dedizione“, ha raccontato Stefanie.

Di seguito il tenero video:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clínica Petit Colosso (@petitcolosso)

Un messaggio di speranza

La storia di Giovana e Pituco non è solo un episodio isolato di gentilezza, ma un monito sull’importanza dell’empatia e dell’amore in ogni professione. Ci auguriamo che, grazie a persone come loro, sempre più animali possano trovare conforto e, in futuro, una casa amorevole che li accolga. Ogni gesto, anche il più piccolo, può fare una grande differenza nel mondo degli animali e nella vita delle persone che li amano.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi della dedizione di questa veterinaria? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.