Dal “Sì, lo voglio” al divorzio in soli 3 minuti: questo è stato il matrimonio più breve della storia

Un Matrimonio Breve e Memorabile

Nel febbraio 2019 in Kuwait è accaduto qualcosa di incredibile durante un matrimonio, poiché, in soli 3 minuti, i neosposi sono passati dal fatidico “Sì” alla richiesta di annullamento.

La cerimonia e l’imprevisto

man and woman holding hands

La cerimonia nuziale si è svolta normalmente, con gli sposi che si sono giurati amore eterno di fronte a parenti e amici. Ma subito dopo la proclamazione, l’atmosfera è cambiata radicalmente. La sposa, mentre stava per dirigersi verso l’uscita, ha inciampato accidentalmente nel proprio lungo abito da sogno, cadendo rovinosamente a terra.

La terribile reazione

Invece di accorrere in suo aiuto o di chiederle preocupato se si fosse fatta male, lo sposo ha reagito nel peggior modo possibile: scoppiando a ridere di fronte a tutti, deridendola per quella figuraccia e dandole della “stupida”.

La drastica decisione

divorce, separation, marriage breakup

Umiliata e indignata per quel comportamento, la donna ha preso una decisione drastica e irreversibile: pochi secondi dopo essersi rialzata, si è diretta dal giudice per chiedergli di annullare all’istante il matrimonio appena celebrato. Incredibilmente, la sua richiesta è stata accolta e nel giro di 180 secondi il matrimonio è stato di fatto annullato.

Le reazioni e le speculazioni

La notizia ha fatto presto il giro del paese, destando scalpore e commenti contrastanti. C’è chi ha parlato di una messinscena studiata ad arte dai due sposi, poiché in quel periodo in Kuwait il governo aveva appena deliberato incentivi per le giovani coppie.

Il sostegno ricevuto

Nonostante i sospetti, sui social network numerose persone hanno sostenuto la decisione della donna, elogiando il suo coraggio nel non accettare fin da subito una totale mancanza di rispetto da parte del neo-marito. Una scelta plateale ma dal profondo valore simbolico.

La protagonista di questa incredibile vicenda è rimasta sicuramente single, ma con un’esperienza decisamente insolita da raccontare in futuro. E con la consapevolezza di aver posto l’accento sull’importanza di costruire un matrimonio su salde fondamenta di rispetto e comprensione reciproci.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi della sua decisione? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.