Puoi ingannare il corpo con un’altra pelle, ma non il cuore con un’altra anima

Senza alcun dubbio, chiunque può essere in grado di farci venire la pelle d’oca e chiunque può provocare scompiglio ai nostri sensi, facendoci provare differenti emozioni e sentimenti associati ad un forte desiderio a livello ormonale.

Tutto ciò risponde ad un processo chimico e biologico del nostro corpo, ma di fatto la connessione che si può sentire tra due anime va molto oltre la percezione che avviene livello fisico.

Possiamo sostituire una carezza con un’altra, un bacio con un altro, ma quando andiamo più in profondità non possiamo ingannare il nostro cuore. Non troviamo più quello sguardo che ci fa sentire speciali e nemmeno quella sensazione particolare, quella che ci da l’impressione che le nostre anime siano connesse da sempre, come se ci fossimo sempre conosciuti.

Quando i cuori di due persone che sono legate nel profondo dell’anima si separano, il vuoto che si crea è incolmabile; soffoca, brucia, toglie il fiato, non si prova più soddisfazione per niente, in quanto c’è la consapevolezza che difficilmente si ritroveranno la sicurezza e le certezze che si avevano quando le due anime viaggiavano unite.

Purtroppo le relazioni finiscono, molte volte anche se ci si ama ancora intensamente i due cuori devono prendere delle strade diverse per poter imparare ciò che è necessario; non sappiamo se in questa vita o in un’altra, ma di certo queste anime torneranno a stare insieme. Tuttavia, nonostante ci sia una grande distanza tra loro, riescono a riconoscere la loro stessa energia anche se non si possono vedere.

Una volta che entriamo in contatto con queste persone che sanno andare oltre il tangibile, non possiamo ingannarci vincolandoci con qualcun altro, il sentimento rimarrà impresso nella nostra essenza. La nostra mente potrà confondersi cercando di sostituire ciò che una volta le dava piacere ed il nostro corpo troverà altri modi per sentirsi a proprio agio, ma di fatto la nostra anima ci richiamerà per farci ritornare là, nel luogo in cui esiste la piena conoscenza dell’amore vero.

Oltre ad essere in grado di capire ed identificare ciò che ci accade, dobbiamo ringraziare per essere entrati in contatto con la nostra persona speciale; bisogna prendere coscienza che non importa quello che succede in questa vita transitoria, l’amore ci unisce, ci alimenta ed arriva più lontano di quanto la nostra ragione potrà mai capire.

Vai avanti, prosegui con la tua vita, tutto accade per qualche motivo e quello che è riservato a te, accadrà in un momento preciso. Sii fiducioso, pensa sempre che il meglio deve ancora venire ed ascolta il tuo cuore che difficilmente permetterà di essere ingannato.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.