Una clinica veterinaria australiana ha salvato un raro possum dorato e le persone dicono che assomiglia a Pikachu

A tutti noi, quando siamo cresciuti, è stato detto che gli gnomi, le fate e i simpatici personaggi dei cartoni animati non esistono nella realtà. Tuttavia, dopo che questa clinica veterinaria australiana ha salvato questo raro possum dorato, in molti si sono ricreduti poiché sono convinti che si tratti del Pokémon Pikachu in carne ed ossa.

La piccola marsupiale dalla particolare pelliccia dorata era stata soccorsa da un uomo di Melbourne, in Australia, dopodiché, era stata portata presso il Boronia Veterinary Clinic And Animal Hospital. La piccola era stata trovata stesa a terra quando aveva all’incirca cinque mesi di vita e si pensa che fosse caduta dal marsupio della propria madre.

Dopo averle offerto cure e cibo, i lavoratori della clinica hanno presentato la loro nuova ospite agli utenti della loro pagina su Facebook, postando una foto della cucciola e una piccola descrizione di questo bellissimo e raro esemplare di tricosuro volpino o common brushtail possum (Trichosurus vulpecula).

https://www.facebook.com/boroniavetclinic/photos/a.897439643653363/2208445405886107/?type=3&theater

Il possum dorato. Di recente ci hanno portato un possum molto speciale in clinica. Lei è un raro esemplare dorato del common brushtail possum. Il colore dorato è causato da una mutazione che provoca un basso livello della melanina, il pigmento che dà il loro colore normale. Sono così rari in natura come il loro colore brillante che li fa sembrare speciali per noi e si distinguono anche agli occhi dei predatori. Per fortuna, questa piccola possum è stata consegnata a degli assistenti per essere cresciuta e poi verrà portata in un santuario della fauna selvatica per poter vivere una lunga vita felice“.

https://www.instagram.com/p/BqCbpziFMfF/

Il tricosuro volpino è un animale notturno che si nutre prevalentemente di foglie di eucalipto ed è una delle specie di marsupiali più diffuse in Australia, si tratta di uno dei possum che è in grado di raggiungere le dimensioni maggiori.

https://www.instagram.com/p/Bz3vV-kn7oc/

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non trovi anche tu che sia adorabile? Condividi il conteuto e seguici per altre notizie, stporie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.