9 cose che fanno i cani e che hanno un significato specifico

Uno dei meravigliosi vantaggi di avere un amico a quattro zampe è che è sempre pronto e disponibile per farti compagnia. Tuttavia, esistono dei momenti in cui una persona ha solamente voglia di rimanere sola, per esempio quando si va al bagno.

Ti sei mai chiesto il perché di determinati atteggiamenti che il tuo cane ha nei tuoi confronti, rispetto ad altri componenti della famiglia? Esiste una ragione molto speciale. Di seguito una lista di 9 cose che fanno i cani ed il loro significato.

1# I classici occhi da cane bastonato

Quando il nostro cane ci fa quello sguardo a cui è praticamente impossibile resistere, non lo fa per ottenere qualcosa come potremmo pensare, oppure perché si sente in colpa dopo essere stato sgridato per aver combinato un guaio. Bensì, lo fa per cercare di essere riammesso nel “branco”, questo comportamento prende il nome di “arco di scuse” ed è stato ereditato dai lupi che fin da cuccioli imparano ad interagire con il branco. Se vuoi approfondire l’argomento potrebbe interessarti questo articolo: Prima di sgridare il tuo cane pensaci 2 volte. Questo è ciò che accade in realtà nella sua mente

2# Fanno dei regali

Con questo non stiamo dicendo che il cane esce e va a comprarci un regalo. Stiamo parlando di quando il cane viene da noi con qualcosa in bocca. Questo lo fa per dimostrare qualcosa o per condividere l’allegria che gli da questo oggetto.

3# Vogliono giocare o essere accarezzati dopo i pasti

Un cane lo fa quando è soddisfatto e, soprattutto quando si sente bene. Se ti viene incontro per essere coccolato significa che sta bene e che si sente al sicuro insieme a te.

4# Sanno quando qualcosa non va

I cani non hanno bisogno di parlare con qualcuno per capire che c’è qualcosa che non va. I cani capiscono il linguaggio del corpo, si rendono conto se siamo tristi e vorrebbero consolarci.

5# Ci seguono al bagno

Se un cane ti segue al bagno è un buon segno. Questo dimostra che è affezionato a te. Secondo gli esperti si tratta di un istinto naturale del cane, vogliono fare tutto in famiglia.

6# Leccano il viso ed il corpo

Se un cane vuole leccarti il viso significa che sente delle buone vibrazioni nei tuoi confronti. Un cane quando lecca il viso scarica lo stress, però si tratta anche di un modo per dimostrare amore.

7# Dimostra allegria quando torni a casa

La cosa bella dei cani è che non nascondono i propri sentimenti. Un cane che salta quando torni a casa è felice di vederti.

8# Si appoggiano a te

Se un cane si appoggia su di te sta cercando sicurezza e amore, anche i cani hanno bisogno di questo.

#9 Salgono sul letto

I cani possono facilmente sentirsi comodi ovunque, ma se decidono di salire sul tuo letto è perché vogliono sentire il tuo odore ed il tuo calore.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento e raccontaci cosa fa di strano e particolare il tuo cagnolino. Non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.