Suzhou, la città cinese gemellata con Venezia, dona altro materiale sanitario

In questi giorni di apprensione nei quali stiamo tutti insieme sperando che la situazione possa migliorare rapidamente, ogni aiuto che il nostro paese può ricevere è benaccetto. Di fatto, sono molte le nazioni in tutto il mondo che si stanno preparando o che già stanno affrontando come noi questa crisi, e per questo sembra sempre più difficile riuscire a reperire il materiale necessario.

Il popolo italiano, insieme alle aziende e ai personaggi dello spettacolo e dello sport, si è dato da fare per riuscire a dare il proprio contributo economico, di modo da poter far fronte a questa emergenza. Fortunatamente, però, anche la Cina si sta dimostrando molto vicina al Bel paese, tanto che nei giorni scorsi sono state inviate 31 tonnellate di materiale sanitario e un’intera equipe di medici.

https://www.facebook.com/chineseembassyitaly/photos/a.712402095490257/2946436105420167/?type=3&theater

Oltre a questo, anche la fondazione di Jack Ma, il fondatore del colosso mondiale Alibaba, ha donato alla Croce Rossa italiana un milione di mascherine e 100 mila tamponi per i test. Tuttavia, sembra che la generosità del popolo cinese non sia finita qui, perché, da poco, sulla pagina Facebook dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia è stato annunciato un nuovo grande e utile regalo.

La città di Suzhou, situata nella provincia dello Jiangsu a ovest di Shanghai, è nota per i suoi numerosi canali e viene soprannominata la “Venezia d’Oriente“. Lo scorso anno si è festeggiato il 40° anniversario del gemellaggio con Venezia e, alcune ore fa, dalla città cinese hanno annunciato che moltissimi colli pieni di materiale sanitario utile a combattere il coronavirus sono in partenza per raggiungere l’Italia.

Sui pacchi del materiale che sta per essere inviato c’è scritto: “La Cina è vicina, Suzhou ancora di più“.

Di seguito il post:

Un grazie di cuore a questo popolo che ci sta dando un aiuto fondamentale in questo periodo difficile.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi di questa nuova donazione? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti notizie. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.