Un anziano che vive solo era rimasto senza cibo e i carabinieri gli hanno fatto la spesa

Un anziano di 83 anni che vive a Sassuolo, in provincia di Modena, ed è vedovo da molti anni, ha deciso di chiedere aiuto ai carabinieri della stazione locale, dopo essere rimasto senza generi alimentari di prima necessità.

https://www.facebook.com/carabinieri.it/photos/a.896546523814079/1831817870286935/?type=3&theater

L’anziano, visibilmente preoccupato a causa dell’emergenza da coronavirus e intenzionato a rispettare le ordinanze del Decreto, non era più uscito di casa per andare al supermercato e non mangiava da giorni, poiché le sue scorte in casa erano ormai finite.

Dunque, non riuscendo più a reggere tale situazione, l’uomo ha deciso di chiamare il 112 per esporre le proprie difficoltà alle autorità competenti. Così, i carabinieri, venendo a conoscenza della sua grave situazione, hanno subito deciso di aiutarlo.

https://www.facebook.com/carla.mazzola.9/posts/10222530002905119

Innanzitutto, di primo istinto, gli hanno comprato qualcosa per permettergli di mangiare. In seguito, visto che i suoi familiari non possono aiutarlo poiché vivono lontano e sono anch’essi bloccati in casa per l’emergenza, con alcune verifiche circa il suo stato, le forze dell’ordine hanno attivato i servizi sociali del Comune per vigilare sulle sue condizioni di salute.

Si tratta di un gesto meraviglioso che solo le persone che hanno un cuore d’oro possono compiere.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi del gesto di questi generosi carabinieri? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste belle notizie. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.