Come aprire il chakra del cuore ed attirare l’amore che meriti

Secondo la credenza buddista, i chakra del corpo rappresentano i grandi centri di energia che sono vincolati a diversi aspetti.

Tutti i chakra hanno la stessa importanza, in quanto ciò che veramente fa la felicità di un individuo è il corretto equilibrio tra di loro. Se alcuni chakra sono chiusi, gli altri cercheranno di essere più attivi per riempirne la mancanza e, per questo, non ci sarà un equilibrio spirituale.

Nonostante questo, l’Anahata ha una particolare importanza, perché si tratta del chakra dell’amore. Se questo è chiuso, non saremo capaci di amare disinteressatamente e non raggiungeremo mai una connessione d’amore reciproca.

Questo chakra, il quarto, è associato al colore verde e si trova giusto all’altezza del cuore. Per aprirlo puoi realizzare tutti questi esercizi fisici, mentali e spirituali.

Aggiungi del verde nella tua vita

Come già detto l’Anahata è associato al colore verde. Per questo, un buon modo per attivare questo chakra è attraverso la natura.

Prova, per esempio, a fare degli esercizi di yoga all’aria aperta. Oppure esci a fare una passeggiata in un parco. Connettiti con la natura, è un grande primo passo per aprire il tuo chakra.

Puoi anche aggiungere delle piante nella tua vita. Se hai un giardino, fai un orto o pianta dei fiori. Se vivi in un appartamento piccolo, alcune piante da interno faranno sì che l’energia verde ti contagi.

Riconciliati con te stesso

Esiste una frase che può sembrare un cliché, però in realtà è super vera: se non ami te stesso, non potrai amare nessun altro.

Devi praticare l’esercizio di riconciliarti con la persona che sei. Le cose che sono accadute, sono successe per un motivo. Smetti di incolparti per le cose che non sono andate come speravi: ci sono un sacco di cose ancora più belle che ti aspettano, se solo hai il desiderio e l’intenzione di trovarle.

Non puoi amare se non ti accetti anche per le cose che non ti piacciono di te stesso . Metti una mano sul tuo cuore e di a te stesso: “Io ti amo. Io ti accetto per come sei. Sei importante. La tua vita conta“.

Potrebbe interessarti: 4 insegnamenti buddisti per gestire l’ansia

Vivi il presente

Più in là del dolore che hai provato, o dei tuoi timori per il futuro, devi riuscire a focalizzarti sul presente. Questo ti permetterà di lasciare andare le cose brutte e ad imparare a godere del qui e ora.

Una buona idea che arriva dalla gemmoterapia, è quella di portare sempre con noi un quarzo rosa e una tormalina, ideali per mantenere le energie bilanciate. Se puoi, portale vicino al cuore.

Un’altra idea è quella di fare uno sport e nel tempo in cui lo pratichi ti devi concentrare al 100% su di esso. Nuotare, andare in bici o correte possono essere delle buone opzioni: ti aiuteranno a concentrarti sul qui e ora.

Potrebbe interessarti: Questa parabola buddista ci insegna che a volte ignorare le persone ci rende felici

Ama molto

La cosa più importante per sbloccare il chakra dell’amore è amare molto. Prova a fare del volontariato, un’attività solidale, o semplicemente andando a trovare un familiare che sta passando un brutto periodo.

Quando non hai paura di darti agli altri, con amore puro e disinteressato, l’amore ti ritorna indietro e su questo non ci sono dubbi.

Ama in modo incondizionato e non temere di ricevere amore in cambio, è l’esercizio fondamentale per sbloccare il tuo Anahata.

Non dobbiamo avere mai paura dell’amore e di amare, cosa ne pensi di questi preziosi consigli? Lasciaci un commento e condividi questa guida con le persone che ami, non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.