Il sub è confuso e non capisce cosa voglia la foca, poi l’animale prende la sua mano e fa questo

Prova a far volare la tua fantasia. Immagina di essere un sub.

Ti trovi in acque profonde e ti stai godendo lo straordinario spettacolo che la natura offre. Puoi vedere la vegetazione e gli animali che vivono sott’acqua. Pesci ed altre creature che nuotano pacificamente intorno a te, i quali non sembrano minimamente spaventati dalla tua presenza. Può darsi che ti scambino per un pesce molto strano, o forse sanno che possono allontanarsi rapidamente prima che tu possa fargli qualcosa.

Una foca ti vede e decide di avvicinarsi a te. In un batter d’occhio, l’amichevole animale è al tuo fianco, ti afferra la mano e ti fa capire chiaramente che vuole che gli gratti la pancia. Questo è ciò che è successo al sub Gary Grayson quando si è trovato di fronte una foca grigia dell’Atlantico, a largo delle coste delle Isole Sicily, anche dette Sorlinghe, a sud-ovest del Regno Unito.

“Solitamente sono io che porto la telecamera, però quando ho visto che tutti tentennavano di fronte a questa foca, ho pensato: ‘Tu filma, io voglio andare‘. Avevo già nuotato con delle foche in precedenza ed in alcuni casi mi giravano intorno incuriosite, ma non ne ho mai vista una avvicinarsi così, per così tanto tempo ed in maniera tanto amichevole. È stato sorprendente, non me lo dimenticherò mai. Ho il video sul mio telefono e non mi stanco mai di guardarlo. Probabilmente ho già annoiato tutti i miei amici parlando di questa storia”, ha detto Gary sul suo straordinario incontro.

Di seguito il video dove si può vedere la foca che chiede le coccole al suo nuovo amico umano.

https://youtu.be/Oz5pjXQMhiE

La natura è davvero sorprendente e non smette mai di stupirci. Non dimenticare di condividere con i tuoi amici questa bellissima storia e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.