Questo fotografo scatta delle foto uniche, ma non se ne rende conto fino a che non arriva a casa

La natura è meravigliosa e, spesso, è in grado di regalarci delle immagini che ci fanno rendere conto di quanto il mondo che ci circonda sia unico e incantevole. Questo è proprio quello che è accaduto ad un fotografo di nome Daniel Biber, il quale è riuscito a catturare in alcuni scatti delle scene spettacolari.

Daniel vive a Hilzingen, in Germania, ma quanto ha assistito a questo fenomeno si trovava sulla Costa Brava, in Spagna. L’uomo ha raccontato che, tutto ad un tratto, un intero stormo, composto da centinaia di uccelli, ha cominciato a volteggiare in cielo per radunarsi, fino a formare una sorta di nuvola compatta e mutevole.

https://www.facebook.com/DESCOPERA.ro/photos/a.248511727793/10155277906682794/?type=3&theater

Gli esperti affermano che si tratta di un vero e proprio spettacolo della natura, poiché gli uccelli, anche migliaia di unità, si uniscono e prendono le sembianze di un unico organismo coordinato che può rapidamente trasformarsi in diverse forme sorprendenti.

https://www.facebook.com/kursyfotografii/photos/a.163356327041418/1641351169241919/?type=3

Probabilmente, lo spettacolo a cui ha assistito Daniel è stato provocato da un predatore, come per esempio un falco, che ha portato lo stormo ad unirsi per difendersi. Ma la cosa più sorprendente è sicuramente la forma in cui si è trasformata questa grande nuvola, ovvero in un unico ed enorme uccello, come per dare l’impressione al predatore che fossero più grandi di lui.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2005225603068467&set=a.1652563688334662&type=3&theater

Tuttavia, Daniel, ad occhio nudo non si era accorto della forma che aveva assunto lo stormo, fino a quando non ha visto le immagini sullo schermo del proprio computer. L’uomo ha affermato che in quel momento era talmente concentrato a scattare le foto, tanto da non accorgersi dell’uccello gigante che volava sopra di lui.

Le sue incredibili immagini hanno vinto il primo premio in un concorso fotografico internazionale.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi di questi meravigliosi scatti? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste magnifiche foto. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.