I migliori esercizi contro la lombalgia, la sciatica e il mal di schiena

La schiena è una delle parti del corpo più interessate quando dobbiamo compiere determinati movimenti, ciononostante risulta essere abbastanza delicata poiché spesso e volentieri accusiamo dolori che possono interessare diverse aree della stessa. C’è da dire però che il più delle volte i dolori che manifestiamo sono dettati dagli errati comportamenti che adottiamo nel corso della giornata (posture ed altro); anche alzare un peso di lieve entità può rivelarsi dannoso per la nostra schiena se tendiamo a piegarla troppo.

Anziché sopportare in silenzio il dolore (aspettando il giorno in cui la situazione si farà troppo pesante) abbiamo pensato di proporvi un filmato dove verranno illustrati determinati esercizi in modo tale da curare i dolori che manifestiamo già ed anche per scongiurare ulteriori complicanze dettate dai nostri eventuali errori futuri. Provateli e non ve ne pentirete.

Cosa ne pensi di questi esercizi? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere queste preziose informazioni con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Condivisioni 3K

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *