7 potenti frasi che faranno zittire le persone che cercano solo di litigare

Il nostro carattere si rafforza quando impariamo ad affrontare le situazioni avverse della vita; perché tutti possono arrabbiarsi e strillare, ma essere gentili e non cadere in discussioni e litigi è una virtù che poche persone hanno.

Esistono dei modi molto utili e diplomatici per rispondere nella maniera che alcuni meritano, senza cadere nelle provocazioni ed per uscirne a testa alta, vincendo senza nessun tipo di confronto.

1# Grazie: quando pronunci questa parola in risposta ad una scortesia, dimostri che non sei arrabbiato. La maleducazione è sintomo di immaturità, ma chi è sgarbato mostra solo il contrario.

2# Mi sembra interessante e rispetto il tuo punto di vista: dicendo questa frase stai mettendo in chiaro che sei disposto a continuare ad ascoltare, ma con rispetto nei tuoi confronti.

3# Penso che sia meglio lasciar perdere: se una persona insiste continuando ad essere scortese e senti che stai per perdere la calma, è meglio terminare la conversazione. Chi si arrabbia e perde le staffe è colui che perde.

4# Dove vuoi arrivare con tutto questo?: si tratta di una frase molto efficace, soprattutto quando ti trovi di fronte ad una persona maleducata che cerca di infastidirti o di farti arrabbiare di fronte ad altri. Se la pronunci respirando con calma e sicuro di te, il tuo interlocutore perderà il filo del discorso e comincerà a pensare al peso delle sue parole e perché le ha dette.

5# Mi stai offendendo: vale la pena spiegare alla persona maleducata cosa ti infastidisce, ma sempre con calma senza innervosirti.

6# Ti piace essere tanto maleducato?: a volte, le persone maleducate credono di essere nel giusto e che le loro parole non siano offensive, ma facendogli riconsiderare le proprie azioni potranno rendersi conto di quanto ostile possa essere il loro atteggiamento.

7# Sorridi: Un sorriso sincero di fronte alla maleducazione confonde chiunque e ti aiuta ad essere più felice.

Conosci altre tecniche efficaci per uscire a testa alta di fronte alle provocazioni? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere queste informazioni con i tuoi amici.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.