Si nasconde per 25 anni in una grotta. Poi guardandola dentro milioni di persone si sono strofinate gli occhi

Ad alcune persone piace cucinare, ad altre piace dedicare del tempo al giardinaggio e ad altre ancora piace cimentarsi in tutti i tipi di sport.

Ra Paulette, invece, ha una passione completamente diversa.

25 anni dopo essere sparito in una grotta del New Mexico, negli Stati Uniti, ora ha deciso di mostrare il suo interno a tutto il mondo ed esiste solamente una parola per poterlo descrivere: affascinante.

Se cerchi la parola “dedizione” nel dizionario, non sarebbe poi così strano trovare una foto di Ra Paulette. Durante 25 lunghi anni questo uomo si è isolato dal mondo ed è sparito all’interno di una grotta nel New Mexico, godendo solamente della compagnia del suo amato cane.

Youtube / CBS Sunday Morning

Sicuramente ti starai chiedendo, perché? La risposta è semplice, lo ha fatto per poter lavorare con la sua grande passione, l’arte.

Youtube / CBS Sunday Morning

E ciò che ha realizzato nella grotta è veramente impressionante. Con i suoi strumenti scava nella sabbia ed è in grado di creare un qualcosa di meraviglioso ed affascinante.

Youtube / CBS Sunday Morning

Entrare nella sua grotta è un po’ come entrare in un mondo incantato. Non ci sono parole per descrivere le sue opere d’arte.

Youtube / CBS Sunday Morning

Ci sono tutti i tipi di forme, ognuna con una gran quantità di dettagli magnifici. Chi vede queste opere fatica a crederci, in quanto è molto difficile capire come abbia potuto realizzare tutto questo a mano.

Youtube / CBS Sunday Morning

Ra Paulette ha scavato e decorato la grotta per molti anni. Ma questa non è l’unica grotta a cui si è dedicato, ha lavorato in più di 12 grotte e non ha nessuna intenzione di mettere da parte questo suo grande progetto.

Youtube / CBS Sunday Morning

In alcune grotte ci sono persino dei letti per dormire ed in una c’è addirittura l’acqua corrente.

Youtube / CBS Sunday Morning

Ra Poulette non è un ingegnere e nemmeno un architetto, è solamente un uomo che ha trovato la sua grande passione. Quando gli chiedono se si sente ossessionato dalla propria arte, lui risponde: “Un bambino è ossessionato con il gioco? Quando qualcuno fa qualcosa che ama e che lo attrae, cerca di fare questa cosa per tutto il tempo”.

Youtube / CBS Sunday Morning

Incredibile!

Youtube / CBS Sunday Morning

Nel seguente video è possibile vedere alcune delle grotte in cui ha lavorato Ra Paulette. Non perdertele.

Che bello avere tanta energia e tanta passione. Speriamo che quest’uomo possa continuare a fare ciò che ama ancora per tantissimi anni.

Cosa ne pensi delle sue opere? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere queste meravigliose immagini con i tuoi amici.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.