Le emozionanti foto dell’uomo di 83 anni che stringe il suo gattino dopo che la sua casa è andata a fuoco

Alì è un ottantatreenne turco, della provincia di Ordu. La sua casa è andata a fuoco a causa di un maldestro tentativo di alimentare la stufa a legna con della benzina.

Un grave errore che sarebbe potuto costare caro all’anziano uomo.

Le foto stanno commuovendo la “rete. La visione di Alì, con lo sguardo fisso a guardare una casa costruita con i sacrifici di una vita e incenerita dal fuoco, raggiunge livelli di drammaticità che, per empatia, vengono trasferiti a qualsiasi osservatore che abbia un minimo di sensibilità.

 

Lui e la sua famiglia sono riusciti a salvarsi senza riportare conseguenze fisiche degne di nota. Tutto il resto è andato perduto. Tutto meno il suo adorabile gattino.

L’unico superstite di una casa che, in realtà, rappresentava il nido del suo amore per gli animali. Aveva, infatti, anche tante galline, a cui l’incendio non ha purtroppo lasciato scampo.

Gli scatti che si hanno di Alì, pochi minuti dopo l’incendio, mettono in evidenza quanto la disperazione per tutto ciò che è stato perso lasci spazio alla gioia nel sapere che la sua famiglia è uscita viva e, con loro, anche il piccolo gatto.

Un  sorriso vero ed autentico si è fatto strada nel suo volto segnato dalle rughe di una vita. Una gioia che, per qualche minuto, gli ha permesso di dimenticare le ustioni che aveva riportato alla mano destra e che gli sono costate, successivamente, il ricovero in ospedale e un bendaggio.

Un sentimento, quello di Alì verso il suo piccolo felino,  che solo chi nutre un amore viscerale per il proprio animale può intendere.

Un legame indissolubile per una coppia che, per fortuna, neanche il brutale destino è riuscito a scindere.

E ora c’è da scommetterci: da ora in avanti l’affetto e la voglia di stare insieme crescerà ulteriormente per i due. Adesso il loro rapporto è stato addirittura fortificato da quello che sarebbe potuto essere un dramma a trecentosessanta gradi.

Ecco il video della vicenda che per il grande impatto delle immagini ha avuto grande risalto sui media turchi ed internazionali.

Nei vari frame è possibile prendere atto di tutte le fasi che partono dal momento in cui i pompieri provvedono a domare le fiamme a quello in cui avviene lo splendido abbraccio tra Alì ed il suo gattino.

Le immagini sono veramente emozionanti, non credi? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere questa commovente storia con i tuoi amici.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.