La collaboratrice domestica viene filmata mentre mette in salvo i cagnolini di casa durante un terremoto

Ogni giorno il nostro pianeta può essere colpito da eventi naturali di diversi tipi che possono essere più o meno forti e, tra questi, ci sono sicuramente anche i terremoti che possono avvenire in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Di fatto, ci sono delle zone del mondo che possono essere più a rischio di altre, proprio come nel nostro Bel Paese, o come, in questo caso, in Messico dove lo scorso 19 settembre c’è stato un terremoto di magnitudo 7.4 che ha fatto spaventare moltissime persone in tutto lo stato del Michoacán.

Per qualche strana ragione che la scienza ha definito come “coincidenze“, da alcuni anni a questa parte, nel mese di settembre, questa fetta dell’America Latina viene spesso colpita da forti scosse e, per questo, dopo il devastante terremoto che ha avuto luogo il 19 settembre del 1985, tutti gli abitanti vengono “addestrati” dal governo per questi tipi di eventi con delle esercitazioni annuali che si tengono proprio in quello stesso giorno.

TikTok/may RT

Anche quest’anno, proprio come è avvenuto il 19 settembre del 2017, dopo circa un’ora dalla fine della simulazione un terremoto ha fatto fuggire dalle proprie case migliaia di persone, tra cui una donna di nome Lupita, la quale, in quel momento, stava svolgendo il proprio lavoro di collaboratrice domestica a casa di una sua cliente.

Quel giorno la donna stava come sempre sbrigando le faccende in compagnia dei tre cani di casa, quando, improvvisamente, tutto ha iniziato a tremare. In un’occasione del genere la maggior parte delle persone se la sarebbe data a gambe senza nemmeno voltarsi indietro, mentre questa straordianaria donna si è avviata verso la porta d’ingresso e nel frattempo ha chiamato a rapporto tutti e tre i cagnolini che l’hanno subito seguita all’esterno.

TikTok/may RT

La donna per cui lavora la signora Lupita che è conosciuta sulla piattaforma di TikTok con il nome di May RT, dopo aver scoperto il gesto della propria collaboratrice domestica l’ha ringraziata in ogni modo possibile e, con il suo consenso, ha voluto renderle omaggio condividendo sul proprio account il video della videocamera di sorveglianza che ha ripreso l’intera scena.

Per accompagnare la clip che è stata riprodotta più di 13 milioni di volte, May Rt ha scritto: “Lunga vita a Lupita“. In seguito, gli utenti che hanno visto il grande gesto di Lupita hanno commentato facendole un sacco di complimenti e dicendo che avere per casa una persona come lei è una vera e propria fortuna.

Di seguito il video:

@lachinamayte

Larga vida a la Lupita #sismo #cdmx #temblor

♬ sonido original – may RT

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Tu cosa avresti fatto al suo posto? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.