La madre “rapisce” la propria figlia per dimostrare a suo marito quanto sia incompetente e pigro

Quando una coppia decide di formare una famiglia, si apre un nuovo capitolo nella loro vita, ricco di gioie e sfide. La responsabilità di creare un ambiente felice e stabile richiede un impegno costante da parte di entrambi i partner. Dal momento in cui si decide di condividere una casa, le responsabilità domestiche diventano una priorità. La cura della casa, la gestione delle finanze e la creazione di un ambiente accogliente richiedono tempo e dedizione condivisi.

Ma l’impegno non si ferma qui. La cura dei figli è una delle sfide più grandi e gratificanti. Dai pannolini alle notti insonni, dai compiti scolastici alle attività extrascolastiche, i genitori devono essere presenti in ogni fase della crescita dei loro figli. È necessario dedicare tempo per giocare, ascoltare, insegnare e nutrire i piccoli. La responsabilità di fornire amore, supporto e istruzione è fondamentale per creare un ambiente sano in cui i bambini possano crescere felici e sicuri.

Di recente una neomamma ha voluto raccontare sulla piattaforma di Reddit quello che ha fatto per dimostrare al proprio marito quanto il suo comportamento possa essere pericoloso.

Dovrei scusarmi con mio marito per avergli causato un attacco di panico per aver ‘rapito’ la nostra bambina?

Sono una donna di 29 anni, ho partorito una bambina 4 mesi fa e di recente ho ripreso a lavorare. L’asilo nido è troppo costoso, così mio marito di 35 anni ha acconsentito con riluttanza a rimanere a casa con lei. È importante sapere che è disoccupato dal 2021 e riceve dei sussidi. È altrettanto importante sapere che è estremamente pigro. Non cucina, non fa le pulizie e non aiuta in alcun modo“.

Ero nervosa all’idea di lasciarla a casa con suo padre, ma non avevo scelta. Quando sono tornata il primo giorno dal lavoro, lei era pulita e stava dormendo. Le volte successive che sono tornata a casa, lui stava giocando con lei, le stava dando da mangiare o era fuori a fare una passeggiata insieme alla piccola ed ero felice“.

Qualche giorno fa, la mia vicina mi ha riferito che appena me ne vado la bambina inizia a piangere e va avanti per ore. La vicina ha detto di aver bussato alla nostra porta e lui alla fine, dopo un bel po’ di tempo, l’ha aperta. Stava dormendo. Sono arrivata alla conclusione che lui dorme tutto il giorno e basta, poi, appena prima che io torni a casa, finge di prendersi cura di lei“.

Così, ho deciso di prendermi un giorno libero dal lavoro, ma sono uscita di casa al solito orario. Ho aspettato 30 minuti e poi sono tornata a casa. Come previsto, lui stava dormendo profondamente con le sue stupide cuffie con cancellazione del rumore. Sono andata nella stanza di mia figlia, l’ho presa in braccio e l’ho portata a casa della mia amica. Ho aspettato circa 2 ore e infine l’ho chiamato per dirgli che sarei rientrata a casa in anticipo“.

Qualche istante dopo mi ha richiamato dicendo che non riusciva a trovare la bambina. Mi ha detto che stava per chiamare la polizia, ma l’ho subito fermato raccontandogli quello che avevo fatto. Mi ha detto che sono un’idiota e molte altre parole offensive“.

Quando sono tornata a casa, sua madre era lì per calmarlo perché aveva avuto un attacco di panico. Anche lei mi ha dato dell’idiota. Mio marito ha deciso di andare a dormire a casa sua. I membri della famiglia mi stanno accusando dicendo che sono una persona terribile. So che è stato estremo, ma non mi considero nel torto“. Reddit

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Credi che abbia sbagliato questa mamma ad agire in questo modo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento

È tutta vita di Fabio Volo

Il nuovo libro di Fabio Volo, “È tutta vita,” racconta la storia di una coppia che, nonostante fosse molto felice insieme, affronta una crisi che mette in discussione il loro amore. La narrazione si concentra sulla fase successiva all’innamoramento, in cui emergono la responsabilità e la complessità di stare insieme. Il romanzo suggerisce una possibile soluzione e offre una prospettiva di uscita. Con la sua abilità nel descrivere i sentimenti, compresi quelli meno nobili ma comuni, Volo sorprende ancora una volta. “È tutta vita” è un libro diretto, sincero e toccante, che può farci ridere e commuovere, soprattutto quando ci colpisce da vicino. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/45SuxpI

Come non odiare tuo marito dopo i figli di Jancee Dunn

Jancee Dunn, autrice di un ironico e persuasivo memoir, mette in guardia sul fatto che anche le coppie più solide possono essere messe a dura prova dalla nascita di un figlio. Inizialmente convinta di aver sposato l’uomo perfetto, moderno e disposto a condividere i doveri e le fatiche della vita matrimoniale, Jancee si rende conto dei difetti di Tom quando arriva la loro bambina e si trovano ad affrontare le nuove responsabilità che questa comporta. Tom diventa distratto, pigro e troppo spensierato, in breve, sembra assente. Nonostante si rivolga a psicologi, terapeuti di coppia, neuroscienziati e persino a un esperto di “situazioni esplosive” dell’FBI, e sia sull’orlo del divorzio, Jancee decide di fare un ultimo tentativo. Capisce che deve ripensare completamente il loro matrimonio, ricostruendolo dalle fondamenta. Inaspettatamente, scopre che l’uomo che l’ha messa in questa situazione diventa il suo prezioso alleato nonostante i suoi “difetti”. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3WWM3oK

La comunicazione nella coppia: Una guida pratica per il miglioramento delle relazioni e la risoluzione dei conflitti nelle coppie di oggi di Maurizio Amati

Il libro affronta l’importanza della comunicazione in una relazione di coppia. Suggerisce che una comunicazione distorta e incompleta sia alla base dei problemi di incomprensione, risentimenti, rabbia inespressa e litigi continui. Promuove l’idea che concentrarsi sulla comunicazione sincera e corretta può aiutare a risolvere i problemi e a coltivare una relazione sana e appagante. L’autore invita i lettori a volere veramente il cambiamento e a dedicare sforzi alla comunicazione con il proprio partner, promettendo risultati sorprendenti e una vita di coppia migliore. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/43TUN1d

FAQ

Perché la protagonista si è sentita costretta a lasciare la bambina a casa con suo marito?
L’asilo nido era troppo costoso e quindi la protagonista ha chiesto a suo marito di rimanere a casa con la bambina, nonostante fosse disoccupato.

Qual è stata la reazione della protagonista quando è tornata a casa dopo il lavoro?
La protagonista era felice perché ha trovato suo marito che giocava con la bambina, le dava da mangiare e faceva delle passeggiate con lei.

Perché la protagonista ha deciso di prendersi un giorno libero dal lavoro?
La protagonista si è accorta che suo marito non si prendeva cura della bambina quando lei non c’era, quindi ha deciso di fare una prova, tornando a casa in anticipo per verificare la situazione.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.