I sospetti sono veri: la lavatrice si mangia i calzini

Se esiste un qualcosa che è in grado di sparire dalla nostra vita come per magia sono sicuramente i calzini, la buona notizia è che ora sappiamo qual è il primo luogo in cui andare a cercarle.

Probabilmente, alcune volte ti sarà capitato di chiederti: “Perché spariscono le calze?“, “Dove vanno a finire?“, “Come spariscono?“, o, semplicemente, “Perché lo fanno?“. Poiché un giorno ne hai una coppia, ma poi scopri che dopo averle lavate ne ritorna solo una e da lì inizia un circolo vizioso che sembra non avere fine. A quanto pare, però, esiste una risposta a tutte queste domande e riguarda la lavatrice.

Grazie ad un’immagine condivisa attraverso la piattaforma di Twitter, si è arrivati alla conclusione che, in realtà, la lavatrice si mangia i calzini. Cathy Hinz gestisce delle proprietà immobiliari insieme al proprio marito e, un giorno, l’uomo stanco del malfunzionamento di una lavatrice, ha deciso di smontarla per scoprire quale fosse il problema ed ha inizato dal pannello inferiore. È rimasto senza parole.

Perché succede?

Il marito di Cathy ha scoperto che sia le asciugatrici che le lavatrici con carica frontale e dall’alto, possono far sparire le calze perché rimangono incastrate in zone che non sono in vista. In questo caso, all’uomo è bastato smontare il pannello del filtro ed ha trovato veramente di tutto.

Non solo calzini, ha anche trovato indumenti intimi, una carta di credito, delle monete e sette dollari in banconote. “Non so che dire, sono 25 anni che faccio questo lavoro e durante tutto questo tempo ho avuto a che fare sia con le lavatrici che con le asciugatrici, ma non ho mai visto nulla di simile”, ha affermato Cathy dopo aver visto il contenuto della lavatrice.

Uno studio commissionato da Samsung per il lanco di una innovativa lavatrice, ha rilevato che i britannici perdono in media 1,3 calzini ogni mese, più di 15 in un anno. Secondo le stime dell’ONS, un cittadino inglese che vive all’incirca 81 anni, durante la propria vita perde 1264 calzini e questo gli costerebbe circa 2528 sterline.

Capita anche te? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.