Oggi ti insegneremo a leggere il tuo viso in modo da sapere se c’è qualcosa che non va nel tuo corpo

Dicono che gli occhi siano lo specchio dell’anima e che attraverso di essi possiamo conoscere e percepire le emozioni ed i sentimenti che provano le persone. La cosa certa è che il nostro viso rivela una grande quantità di informazioni di ciò che succede al nostro organismo. Alcune caratteristiche del viso possono indicare la salute della persona in questione.

La cosa principale da fare, è quella di verificare se si riscontra un cambiamento nell’aspetto. Di seguito puoi scoprire a cosa prestare attenzione per capire se c’è qualcosa che non va.

Impara a leggere il tuo viso

Chi meglio di te può riconoscere un cambiamento nel suo aspetto? Se noti che qualcosa è cambiato, informa il tuo medico e potrà indicarti la cosa migliore da fare.

Labbra e pelle secca e squamosa

Si tratta di un segnale molto comune di disidratazione. Può anche indicare un problema più grave che riguarda le ghiandole sudorifere, come per esempio l’ipotiroidismo o il diabete. In questi casi, altri sintomi dell’ipotiroidismo sono la sensazione di freddo, maggiore affaticamento ed aumento di peso. Mentre il diabete può presentarsi con una sensazione di sete estrema, bisogno frequente di urinare e vista offuscata.

Peli in eccesso sul viso

Se noti di avere troppi peli nella zona della mandibola, del mento o del labbro superiore, potrebbe essere sintomo della sindrome dell’ovaio policistico. Si tratta di uno squilibrio ormonale che provoca un aumento degli ormoni maschili.

Macchie giallastre sulle palpebre

Si tratta di uno dei sintomi che possono comparire in chi soffre di colesterolo alto, nello specifico queste macchie prendono il nome di xantelasma.

Asimmetria del viso

Si tratta di uno dei primi segnali di un ictus. Si può anche avere come la sensazione che il viso sia addormentato e che non si riesca a sorridere bene. Le differenze sono evidenti tra le due parti del viso.

Riflessologia facciale

Il viso, oltre ad indicarci diversi tipi di problemi presenti nel nostro organismo, può anche aiutarci a risolverli. La riflessologia facciale è un trattamento olistico che prevede la pressione di determinate zone del nostro viso. Di fatto, esistono 15 punti sul viso che simboleggiano i sistemi e le aree dentro al nostro corpo. La stimolazione di questi specifici punti facilita la circolazione e rilassa la persona che sta ricevendo la riflessologia.

Per fare un esempio pratico, seguendo la mappa del viso, se agiamo sul naso stiamo migliorando l’attività del pancreas. È importante che la terapia venga realizzata da un esperto che conosca alla perfezione le distinte aree ed i punti da trattare, in base alla patologia che dobbiamo risolvere. Anche se si tratta di una pratica innocua, bisogna sempre ricordare che ha alcune controindicazioni nel caso in cui si abbiano dei problemi alle vene, se sono presenti ferite o bruciature sul corpo, o per le donne in stato di gravidanza.

Il nostro viso può aiutarci a capire molte cose sul nostro corpo e può anche darci una mano per risolvere alcuni problemi di salute. Ricordiamo di prestare sempre attenzione ad ogni cambiamento sul nostro viso, è importante.

Non dimenticare di consultare il medico per qualsiasi dubbio tu possa avere riguardo al tuo stato di salute.

Sapevi già come fare per leggere il tuo viso? Lasciaci un commento e salva questi contenuti sulla tua bacheca di modo che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Back to top button