Quest’uomo è un veterinario che viaggia per la California e cura gratuitamente gli animali dei senzatetto

La vita nella nostra società moderna sta diventando sempre più difficile e rappresenta una vera sfida per tutti coloro che faticano a trovare un lavoro. Purtroppo, il numero di persone indigenti, che si vedono costrette a vivere per strada, è aumentato negli ultimi 10 anni. Di fatto, oltre mezzo milione di persone sono state ufficialmente considerate senzatetto negli Stati Uniti e uno degli stati più colpiti è la California.

Stewart Keane è un dottore veterinario che, dopo la grande recessione che ha colpito gli Stati Uniti nel 2007, ha deciso di cominciare ad aiutare i più bisognosi. L’uomo, nello specifico, ha pensato di dare una mano ai senzatetto californiani che sono accompagnati da animali che hanno bisogno di cure veterinarie.

https://www.instagram.com/p/B87WEOPlbNu/

Così, l’uomo di 49 anni, dal 2011 è riuscito a mettere in atto la propria idea di aiutare le persone e gli animali in difficoltà, pagando di tasca propria le spese alimentari e mediche di base. Il dottore viaggia sempre per le strade con la sua borsa medica, in modo da aiutare chiunque in qualsiasi momento.

Da qualche mese Stewart gestisce una pagina di donazioni sulla piattaforma di Gofundme, per poter raccogliere il denaro necessario per gli interventi più costosi. L’uomo ha affermato che il costo di trattamenti minori come infezione alle orecchie, pulci o vaccini si aggira intorno ai 100 dollari, mentre per i casi più gravi, come la rimozione di un tumore o l’estrazione dentale, possono arrivare a costare fino a 1500 dollari.

https://www.instagram.com/p/BohGnyBltEJ/

Il bravo dottore sta anche cercando di aiutare un uomo di nome Walter e il suo cane Dinker, i quali hanno un legame molto forte. Purtroppo, Dinker soffre di una condizione molto rara che richiede l’intervento chirurgico di uno specialista e, attualmente, Stewart si sta muovendo per riuscire a sottoporre il cane all’operazione, tuttavia, è consapevole che si tratta di una procedura estremamente costosa.

https://www.instagram.com/p/BnR4q6gltqE/

Il veterinario è soddisfatto del proprio lavoro perché riceve da tutti affetto e generosità, che lo spingono ad aiutare sempre più persone in difficoltà. Stewart ha ffermato che: “Ho vissuto le storie più autentiche di amore, di compassione, di lotta e speranza“.

https://www.instagram.com/p/B4vd0AjgnWr/

L’uomo spera che con il passare del tempo sempre più veterinari possano cominciare a seguire il suo esempio, di modo da aiutare sempre più animali che vivono per la strada, nonostante abbiano qualcuno che si prende cura di loro.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi del meraviglioso lavoro di questo bravo e coraggioso veterinario? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la sua storia. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.